Grottammare, iniziative su sport, salute e sostenibiilità: dichiarazione assessore Biocca

Grottammare, iniziative su sport, salute e sostenibiilità: dichiarazione assessore Biocca

In merito alle iniziative in allegato, patrocinate dalla Città di Grottammare, l’assessore allo Sport, Salute e Sostenibilità Alessandra Biocca dichiara quanto segue:

“Un ringraziamento particolare all’ USAcli per il supporto costante in tutte le attività intraprese negli anni con l’assessorato allo Sport e Salute. Grazie ad un bando regionale del servizio Politiche Sociali e Sport e Politiche Giovanili al quale l’unione sportiva ha partecipato si dà origine ad una nuova iniziativa “Laboratorio teatrale live online” rivolta alla fascia di età compresa tra i 16 e 35 anni. Si conferma, inoltre, un’altra importante e partecipata iniziativa “Equilibrio in movimento”, in collaborazione con l’assessorato all’Inclusione sociale, dopo il successo dello scorso anno e per il quale rivolgo un doveroso e sentito ringraziamento all’istruttrice Sara Piunti. È necessario che  si continui il lavoro iniziato, partendo dalla salute, con la pratica dello sport anche per gli anziani,  affinché  possano continuare  ad essere quella preziosa risorsa di cultura e  solidarietà che oggi può essere anche più  significativa.
Gli anziani e i ragazzi, le parti apparentemente  più deboli della nostra comunità, hanno rappresentato quest’anno la punta di un iceberg  ricco di cultura e solidarietà che rappresenta la vera ricchezza di Grottammare. Ripartire a lavorare insieme è necessario per permettere alla nostra comunità  di continuare a crescere in modo armonico  e condiviso, soprattutto in questo momento storico che stiamo vivendo a causa della pandemia”.

Alessandra Biocca

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com