Grottammare nella top five al “Borgo dei Borghi”

Grottammare nella top five al “Borgo dei Borghi”

Grottammare, 2021-04-04 – La Perla dell’Adriatico 5a al “Borgo dei Borghi”

 

 

clicca il video: https://fb.watch/4GEJQPU_f9/

Serata di grande emozione e vivace suspense per la perla dell’adriatico. Moltissimi marchigiani hanno sperato e tifato fino all’ ultimo per Grottammare, durante la messa in onda della trasmissione Rai Kilimangiaro, speciale Borgo dei borghi 2021, condotto dallo show girl Camila Raznovich.

Alle ore 22.55 circa il responso, con l ‘ottimo piazzamento nella top five per Grottammare, prima del centro Nord e scavalcata nell’ ordine solamente dai borghi meridionali ed isolani di Albori (Campania), Geraci Siculo (Sicilia), Baunei (Sardegna) e Tropea ( Calabria) vincitrice del titolo.

Un riconoscimento importante per l’impegno profuso dall’ amministrazione comunale di Grottammare che affida, al primo cittadino Enrico Piergallini, un commento facebook sull’ esito della votazione:

Cari amici, care amiche,
scommetto che molti di voi sono stati fino a poco fa incollati al televisore, per la sfida al cardiopalma del “Borgo dei Borghi”…
È stata una grande galoppata. Come mi hanno scritto alcuni amici abbiamo “sgomitato tra i giganti”!
Posizione dopo posizione, abbiamo scalato i tre quarti dell’Italia, superando territori che non pensavo potessimo battere.
Sopra di noi ci sono solo i colossi: regioni magnifiche come la Sardegna, popolosissime come la Sicilia e poi luoghi conosciuti in tutto il mondo come la Costiera amalfitana e Tropea, un gioiello della nostra penisola.
Se siamo arrivati fin qui è stato grazie al supporto di tutti coloro che si sono entusiasmati insieme a noi per questa sfida, sostenendoci, votandoci, raccontando a tutti lo splendore della nostra perla.
In un gran galà della bellezza nazionale come quello che è andato in onda questa sera, ci siamo classificati quinti in tutta Italia, in una trasmissione in prima serata, il giorno di Pasqua, su Rai3… una promozione del genere non ha prezzo e può significare molto per la stagione che ci attende.
Complimenti a Tropea, complimenti a tutti i Borghi che hanno partecipato, complimenti alla nostra bella Italia!
E forza Grottammare, sempre!
Il Sindaco Enrico Piergallini

Grottammare si era distinta nelle scorse settimane per un’originale promozione all’ evento, grazie a testimonials davvero di primo calibro nel mondo artistico regionale e nazionale; Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Carlotta Maggiorana, Saturnino Celani, Lando&Dino, Andrea Fratellini e Zio Tore, Claudio Sciara, Luciano Lembo, Miss Marche Lea Calvaresi, J and, Frate Mago e Laura Marcolini, giusto per citare alcuni importanti nomi.

La serata finale del Borgo dei Borghi è andata in onda in prima serata su Rai3, ottenendo un ottimo share pari all’ 8,7%, ed ha visto la presenza dei giurati di qualità Rosanna Marziale, Jacopo Veneziani e Mario Tozzi.

Sicuramente una scelta vincente per la perla dell’adriatico, ottimo veicolo promozionale e di immagine sulla televisione pubblica per le sue peculiari bellezze, al fine di incentivare la ripresa del turismo nell’ era post pandemica che verrà.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com