La Costa Teramana del Flag Costa Blu in onda su La7 a “L’Ingrediente perfetto”

La Costa Teramana del Flag Costa Blu in onda su La7 a “L’Ingrediente perfetto”

OP VOCOTER E LA COSTA TERAMANA DEL FLAG COSTA BLU REGIONE ABRUZZO IN ONDA SU LA7 “L’INGREDIENTE PERFETTO”

Giulianova, 19/04/2021 – E’ andato in onda sul canale La7, domenica 18 aprile 2021, il programma “L’Ingrediente perfetto”, condotto da Roberta Capua, una bella vetrina per la Costa Teramana del FLAG COSTA BLU e dei suoi 7 Comuni che, da Silvi, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica fino a Martinsicuro, hanno da sempre una forte vocazione turistica e un’economia strettamente connessa alla pesca e all’eno­gastronomia.

Soddisfatti Giovanni Di Mattia e il Presidente Vespasiano Corsi “OP Vo.Co.Ter” della iniziativa svolta alla promozione della Filiera della vongola lupino Chamelea gallina”. La puntata andata in onda è visionabile al seguente link: https://www.la7.it/lingrediente-perfetto/rivedila7/lingrediente-perfetto-la-vongola-la-mela-il-pomodoro-e-la-bresaola-18-04-2021-375865

Roberta Capua ha aperto le porte della sua cucina per svelarci i suoi ingredienti perfetti, tra cui i “tagliolini con vongole e pistacchi”, nella preparazione di piatti gustosi e naturalmente sani grazie allo Chef Monia Di Carlo dell’Osteria “La Stracciavocc” di Fabio Spitilli, che ha preparato, nella suggestiva cornice del caliscendi di Arnaldo Parere ed Eloisa nel porto di Giulianova, un piatto classico della tradizione giuliese: gli “spaghetti alle vongole”, per promuovere e valorizzarela vongola lupino”, non solo in una logica di qualità, tracciabilità, sostenibilità, ma anche di rispetto dell’ambiente.

Si ringraziano per la collaborazione: il T.V. (CP) Daniela Sutera della Guardia Costiera di Giulianova, il Presidente dell’Ente Porto di Giulianova Dott. Fabrizio Valentino Ferrante, il Sindaco Jwan Costantini e l’Assessore alla Cultura e Mercato Ittico Paolo Giorgini del Comune di Giulianova, lo Chef Monia Di Carlo dell’Osteria “La Stracciavocc” di Fabio Spitilli di Giulianova, che ha preparato gli “spaghetti alle vongole”, e Arnaldo Parere ed Eloisa che hanno concesso l’utilizzo del Caliscendi.

L’iniziativa è stata finanziata nell’ambito del PO FEAMP 2014/2020 Regolamento (UE) n. 508/2014 – Priorità 4 – Obiettivo specifico 4.1 – “Interventi a sostegno dello sviluppo locale di tipo partecipativo” (CLLD) – Flag Costa Blu CUP C45B16000020009 – Regione Abruzzo.

Si ringraziano: il Vice Presidente Regione Abruzzo e Assessore alla Pesca Emanuele Imprudente, la Direttrice Dipartimento Politiche dello Sviluppo Rurale e della Pesca dott.ssa Elena Sico, il Dirigente Dott. Francesco Di Filippo e la Dott.ssa Daniela Di Silvestro, Servizio Sviluppo Locale ed Economia Ittica Regione Abruzzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com