La Cultura al centro dell’incontro con il candidato Sindaco Paolo Canducci

La Cultura al centro dell’incontro con il candidato Sindaco Paolo Canducci

San Benedetto del Tronto – Il 18 aprile si è svolto su piattaforma Zoom l’incontro che ha visto nuovamente la Cultura al centro, organizzato dal Candidato Sindaco dei Verdi, di Rinascimarche e Civici Paolo Canducci, dal titolo “L’Inferno tra parole e musica. Sotto ‘l velame de li versi strani”.

Più di 180 persone si sono collegate ed hanno interagito con grande coinvolgimento con gli artisti presenti. Hanno partecipato il prof. Fabio Giallombardo, scrittore di impegno civile, Claver Gold e Murubutu, rapper di spessore culturale internazionale e l’attore regista Vincenzo Di Bonaventura, che hanno fatto rivivere e vibrare di voce nuova i versi della Commedia.

Sono stati toccati temi come l’ignavia, la prostituzione, il bullismo, il disagio giovanile, l’amore dando un’interpretazione innovativa ed evocativa delle immagini più vivide e dei personaggi più profondamente umani dell’Inferno. Canducci ha sottolineato insieme agli altri artisti l’importanza dell’impegno civile, invitando i giovani a schierarsi e a partecipare alla vita sociale della propria città, nonché l’urgenza di individuare nuovi spazi per la Cultura attraverso un progetto di riqualificazione che dovrà coinvolgere i singoli quartieri cittadini.

L’incontro è stato condotto e moderato dalla prof.ssa Rachele Laversa che ha fatto da collante fra le varie voci, raccogliendo altresì le numerose domande del pubblico.

Ora l’obiettivo è puntato al prossimo evento che si terrà la prima settimana di Maggio e che affronterà il tema del Turismo alla vigilia della Stagione 2021. Il candidato Canducci ascolterà operatori turistici e tecnici esperti nelle politiche di promozione e accoglienza per raccogliere idee e proposte da inserire nel Programma.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com