UniMc pronta per il live streaming di Roberto Benigni  

UniMc pronta per il live streaming di Roberto Benigni  

Domani pomeriggio alle 15:30 l’attore e registra toscano parlerà delle sue letture dantesche nell’evento facebook organizzato dall’Ateneo maceratese.

Domani, venerdì 30 aprile, alle 15:30, Roberto Benigni in collegamento streaming aprirà l’evento organizzato in diretta social dall’Università di Macerata in collaborazione con il Liceo Classico Leopardi per presentare in anteprima nazionale il terzo capitolo del progetto editoriale dedicato alle letture dantesche del poliedrico attore e regista toscano.

 

 

“La matrice profonda degli italiani è quella che viene dall’Umanesimo, da Dante. Quando sembra che stiamo candendo, ecco che c’è una resurrezione”. Suonano quanto mai attuali le parole che il premio Oscar pronunciò nel 2018 ad Apiro, durante la presentazione del convegno di studi sulle sue letture dell’inferno.

Curati da Franco Musarra, professore emerito di letteratura Italiana all’Università Cattolica di Lovanio, i tre volumi editi dalla Franco Cesati indagano il segreto che si cela dietro al grande successo del “Dante di Benigni”.

Oltre allo stesso Musarra, l’evento di UniMc vedrà la partecipazione anche di Donato Pirovano, docente di filologia e critica dantesca all’Università di Torino. Modera la professoressa Sara Lorenzetti. Porteranno i loro saluti il rettore Francesco Adornato e la direttrice del Dipartimento di Scienze della formazione, beni culturali e turismo Lorella Giannandrea.

Sarà possibile seguire liberamente la diretta sulla pagina Facebook dell’Università di Macerata al link www.facebook.com/universita.macerata/live_videos (accessibile tramite browser anche da chi non ha un account Facebook).

Indicazioni importanti per i colleghi giornalisti.

  • Su approvazione della Melampo Cinematografica S.r.l., a conclusione dell’evento invierò un estratto di 30 secondi dell’intervento del Sig. Roberto Benigni che potrà essere diffuso, per finalità di cronaca, a mezzo stampa.
  • Faccio presente che i diritti di proprietà, d’autore e di sfruttamento economico della videoconferenza spettano in via esclusiva alla Melampo Cinematografica S.r.l.
  • Nessuna cessione a terzi può avvenire senza autorizzazione della Melampo Cinematografica S.r.l. Non sono, quindi, consentite duplicazioni e/o utilizzazioni illegittime da parte di terzi delle riprese video.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com