1.600 Soci eleggono il nuovo CdA della Banca del Piceno

1.600 Soci eleggono il nuovo CdA della Banca del Piceno

Una storica partecipazione che rimarrà negli annali. Approvato il Bilancio 2020 ed eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione in carica per i prossimi tre anni.

Acquaviva Picena, 2 maggio 2021 – L’Assemblea ordinaria dei Soci della Banca del Piceno si è riunita questa mattina nella sede di Acquaviva Picena: per via delle limitazioni previste dalle norme di prevenzione da virus Covid-19, non si è svolta in presenza secondo la consueta forma conviviale.

 

Un risultato storico e significativo che rimarrà negli annali dell’istituto di credito piceno, con 1.600 Soci che, recandosi nella quasi totalità in filiale per espletare le funzioni di voto, hanno partecipato all’approvazione del bilancio 2020 e al rinnovo delle cariche sociali per il nuovo Consiglio di Amministrazione della Banca.

 

L’Assemblea, presieduta dal Presidente Claudio Censori, dal Vice presidente vicario Mariano Cesari e dal Vice presidente Franco Massi con la presenza del Direttore Generale Franco Leone Salicona, ha condiviso con soddisfazione i risultati economico-finanziari raggiunti dalla Banca nell’esercizio 2020, con un profilo di rischio significativamente migliorato, il Texas ratio diminuito da quota 103,96% del 2017 al 24,59% nel 2020, l’efficienza operativa in ulteriore recupero e prossima all’obiettivo prefissato dal piano nel 2018, il progressivo ma costante miglioramento dell’attività commerciale, con volumi di Raccolta Diretta in grado di attestarsi a quota 1,58 miliardi di euro, in crescita rispetto a 1,45 miliardi del 2019, il profilo di liquidità decisamente migliore rispetto al triennio in corso con il Loan To Deposit che passa da 73,42% del 2017 a 59,50% del 2020 e, infine, l’andamento dei tassi in relazione al rapporto Cost-Income che nel 2020 fa registrare un 75,63%, valore inferiore rispetto a quello del 2019.

 

Il nuovo Consiglio di Amministrazione tiene a ringraziare tutti i 1.600 Soci che, come espressione della Banca e del territorio, hanno eletto la nuova governance e i consiglieri uscenti che nel triennio precedente hanno rappresentato l’istituto. Il consiglio, che rimarrà in carica per i prossimi tre anni, sarà così composto: Gianluigi Acciarri, Alfio Bagalini, Claudio Censori, Mariano Cesari, Fernando Ciarrocchi,  Vincenzo Curi, Sandro Donati, Carla Gabrielli, Claudia Gabrielli, Franco Massi, Luigi Silvestri, Bernardino Traini.

 

La Banca intende rivolgere a tutti i suoi collaboratori un plauso speciale per la professionalità e l’impegno profuso in particolar modo nelle settimane appena trascorse, garantendo la massima assistenza sia ai Soci per le funzioni di voto, nonostante le difficoltà dovute alle misure di prevenzione del virus, sia continuando ad ottemperare costantemente agli adempimenti quotidiani delle attività di filiale nel servizio ai clienti.

 

Con grande soddisfazione si chiude quindi l’Assemblea 2021 ringraziando tutti i Soci per la continua fiducia e il sostegno dimostrato nei confronti della Banca.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com