Abitare tra le nuvole

Abitare tra le nuvole

MONTALTO DELLE MARCHE: IL COMUNE OTTIENE UN FINANZIAMENTO DI 2.559.000 EURO PER IL RECUPERO DELL’EX EPISCOPIO

 

Parte dell’immobile sarà destinato ad appartamenti per giovani coppie che vorranno vivere nel “cassero” di Montalto delle Marche

 

Obiettivo principale dell’intervento è quello di dare una spinta al ripopolamento del centro storico

 

Il sindaco Matricardi: “un finanziamento fondamentale per lo sviluppo cittadino e un segno di speranza per tutti i montaltesi”

Montalto delle Marche, 28/05/2021 – Il Comune di Montalto delle Marche ha ottenuto un importante finanziamento per il progetto “Abitare tra le nuvole”. Si tratta di un contributo della Regione Marche di 2.559.000 euro, avuto attraverso i fondi CIPE, nell’ambito del programma per interventi di edilizia residenziale nei territori del sisma. La somma sarà destinata al recupero dell’Ex Episcopio, un imponente complesso edilizio situato nella zona più elevata del centro storico, in un punto particolarmente panoramico che consente di ammirare dai monti al mare.

L’obiettivo principale dell’intervento sarà quello di dare una forte spinta al ripopolamento del centro storico. Il piano di riqualificazione prevede infatti di dedicare parte dell’immobile ad appartamenti per giovani coppie che vorranno vivere nel “cassero” di Montalto delle Marche.

Nel complesso, il progetto prevede di recuperare l’intero stabile per realizzare un sistema integrato di edilizia residenziale sociale e spazi di servizio per il Comune di Montalto, oltre che attrattiva anche per i Comuni limitrofi. L’idea è quella di creare uno spazio in grado di offrire alloggi abitativi inseriti in un contesto di servizi e ambienti altamente qualitativi.

“Non poteva esserci modo migliore per festeggiare i due anni di mandato elettorale di questa Amministrazione. Sono infatti trascorsi due anni dal maggio 2019, quando ho avuto l’onore di diventare sindaco della mia Città. È stato un periodo non semplice a causa dell’emergenza Covid, ma non ci siamo fermati, guardando anche oltre la pandemia e cercando in modo instancabile opportunità per migliorare e crescere. E una grande occasione è da poco diventata realtà: si tratta di un finanziamento fondamentale per lo sviluppo cittadino e un messaggio di speranza per tutti i montaltesi”, dichiara il sindaco di Montalto delle Marche, Daniel Matricardi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com