dalla Città

dalla Città

Anche nel 2021 la Bandiera Blu FEE Italia sventolerà sulla città di San Benedetto del Tronto! La cerimonia ufficiale si svolgerà on line il prossimo 10 maggio.

 

 

Aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia e alle sezioni “Primavera”

Anche l’anno educativo 2021/2022 sarà condizionato dalle regole necessarie a garantire sicurezza

Fino a martedì 8 giugno 2021 sono aperte le iscrizioni di bambini dai 3 ai 36 mesi ai quattro servizi educativi comunali: si tratta dei nidi d’infanzia “La Mongolfiera” di v. Manzoni e “Il Giardino delle Meraviglie” di via Foglia – via Mattei a Porto D’Ascoli, e delle sezioni Primavera “La Girandola” di via Velino (scuola dell’infanzia di Mattei) e “Il Girasole” di via Impastato (scuola “Marchegiani” del Paese alto). L’iscrizione alle sezioni “Primavera” è riservata ai bambini che compiono 24 mesi di vita entro il 31 dicembre 2021.

 

Va detto che la riapertura dei servizi sarà condizionata dalle disposizioni governative in materia che potrebbero anche sancire la non riapertura o lo slittamento della stessa. E’ anche possibile che, per rispettare le prescrizioni di sicurezza, l’organizzazione e il funzionamento dei servizi potrebbero subire una rimodulazione con riduzione dei posti disponibili.

 

Il modulo di iscrizione, il relativo avviso/bando sono consultabili e reperibili sul sito comunale www.comunesbt.it alla sezione “altri bandi e avvisi”.

 

E’ possibile ritirare il modulo di iscrizione presso l’URP, al piano terra dell’edificio comunale in viale De Gasperi.

 

Per approfondimenti si può chiedere un appuntamento al servizio Nidi d’infanzia telefonando ai numeri 0735/794576 – 794303 – 794518 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 o mandando una mail a tancredir@comunesbt.it o dangeloe@comunesbt.it

 

Per ogni altra informazione, come le tariffe e il regolamento, si rimanda al sito istituzionale www.comunesbt.it (percorso Servizi comunali – Nidi d’Infanzia e sezioni Primavera).

 

 

5 maggio 2021

 

A seguito di comunicazione della Regione Marche, il Comune ha prorogato al 25 giugno il termine ultimo per presentare domanda per avere le borse di studio da 200 euro che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR eroga per studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.
?Possono presentare domanda le studentesse e gli studenti iscritti per l’anno scolastico 2020/2021 agli istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (qualora minori, chi esercita la responsabilità genitoriale), residenti anagraficamente nel Comune di San Benedetto del Tronto, che appartengano a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non sia superiore a € 10.632,94.
Le borse di studio saranno erogate direttamente dal MIUR con il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane S.p.A.
Avviso integrale e modulo di domanda sono pubblicati sul sito del Comune https://www.comunesbt.it/…/RAServePG.php/P/2301610010409
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com