#Destinazionebenessere Sport Offida 2021

#Destinazionebenessere Sport Offida 2021

Offida si assegna Misura 7, il Bando dello Sport 2020 della Regione Marche a sostegno della ripresa delle attività sportive nelle aree colpite del sisma.

Il progetto del Comune, #Destinazionebenessere Sport Offida 2021, finanziato con 8.750 euro, mira a promuovere la pratica sportiva e l’attività fisico-motoria con attività finalizzate alla promozione dello sport come valore aggregativo, sociale, educativo e formativo e rivolto a tutte le fasce della popolazione.

#Destinazionebenessere Sport Offida 2021 prevede diverse attività:

“Ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness”: un doppio appuntamento settimanale, 23 lezioni che si terranno da metà giugno a fine agosto di yoga e pilates all’aperto;

– “Salute in cammino”:

– Due camminate nel centro storico di Offida e zone limitrofe (circa 5 chilometri) abbinate a due percorsi di valorizzazione e conoscenza delle ricchezze storiche, architettoniche e culturali. I partecipanti saranno guidati da un laureato in scienze motorie e da una guida turistica abilitata.

– Quattro camminate pensate in particolare per popolazione anziana del territorio.

– Una camminata a 6 zampe, ossia con il proprio cane.

I partecipanti saranno anche invitati a raccogliere la plastica trovata durante i

percorsi, (campagna “Plastic free”).

“Lezioni e partite libere di scacchi”: Nel periodo estivo, nel centro storico di Offida, saranno organizzati 4 appuntamenti con gli scacchi, lezioni e partite libere con la presenza di istruttori federali.

“Settembre & Sport”

Quattro appuntamenti a settembre destinati a bambini e ragazzi, in cui sarà possibile praticare pallavolo, karate, basket e tennis.

“Tante le iniziative – commenta l’Assessore allo Sport, Cristina Capriotti – pensate per sostenere tutte le fasce di età della popolazione e contribuire alla ripartenza di un settore duramente colpito dalla pandemia, tutt’ora in sofferenza. Ringrazio i tanti partner che hanno voluto sostenere la progettualità. Ci metteremo da subito a lavoro”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com