È già passato un anno da quando Giuliano non c’è più

È già passato un anno da quando Giuliano non c’è più

COMMEMORAZIONE IN RICORDO DI GIULIANO DE MINICIS A UN ANNO DALLA SUA SCOMPARSA


La funzione sarà celebrata nella Cattedrale di Senigallia il prossimo 12 maggio

Senigallia – È già passato un anno da quando Giuliano non c’è più. Un periodo in cui ogni giorno ci è mancato il calore e il colore della sua presenza, la parola giusta al momento giusto, la sua sagace ironia e il suo intuito sempre pronto. La sua maestria e dedizione al lavoro, l’attenzione e la cura che prestava in ogni occasione nell’ascoltare il prossimo, il suo genio creativo sono stati un faro, un insegnamento sicuro che non ci ha mai abbandonato. Sarebbe stato difficile, troppo difficile, fare a meno di lui se non fosse per le costanti e continue attestazioni di stima profonda, di vera vicinanza e d’amicizia autentica che ci sono arrivate dalle tante persone che lo avevano conosciuto e frequentato. Un grande e forte abbraccio collettivo che ci ha scaldato il cuore. Per questo e tanto altro, per ringraziare tutti e per tenere viva la sua memoria, vogliamo ricordarlo insieme con una messa che sarà celebrata nella Cattedrale di Senigallia il prossimo 12 maggio alle 19.15.

Ricordiamo con sincera gratitudine le tante iniziative che da più parti sono state dedicate a Giuliano, segno tangibile del forte legame che aveva radicato con la sua terra e la sua comunità. In particolare il Premio Nazionale “Utopie di Bellezza” per giovani artisti, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e patrocinato da numerosi comuni marchigiani, la Borsa di Studio “L’arte del cappello. Il futuro s’intreccia con l’antico mestiere” in sua memoria attivata dal Comune di Montappone, la via che gli è stata intitolata dalla Città di Trecastelli e il mosaico realizzato a Marotta dall’associazione Chiaroscuro.

Siamo profondamente colpiti e commossi da tanto autentico affetto e sentiamo, ogni giorno, più forte la responsabilità di continuare a portare avanti il suo lavoro, nel rispetto dei valori e dei principi in cui Giuliano ha sempre creduto.

Luca De Minicis e famiglia

Sarà possibile seguire la funzione anche in streaming su Youtube a questo link https://www.youtube.com/watch?v=-Vi64VrmLks

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com