Ciak, si gira Anna

Ciak, si gira Anna
Listen to this article

Grottammare, 2021-06-04 – Ciak per il cortometraggio sociale Anna che vedrà la città di Grottammare location dell’opera del noto regista Vincenzo Palazzo. La joint venture tra il filmaker romano e l’associazione Artistic Picenum ha preso il via in Piazza Peretti nel vecchio incasato.

 

 

Oltre alla partecipazione dell’affermata attrice Daria Morelli c’è la graditissima partecipazione del blasonato fumettista Angelo Maria Ricci. Il disegnatore di Diabolik partecipa attivamente nel set di ripresa, contribuendo ad impreziosire, con inconfondibile stile e pregiata eleganza, la qualità del cast in azione.

“Ringraziamo immensamente Angelo per la disponibilità e sensibilità all’ iniziativa, il che dimostra ulteriormente il suo legame davvero speciale con Grottammare” – afferma il presidente Giuseppe Cameli, che aggiunge- “Abbiamo affrontato questa nuova sfida nel mondo del cortometraggio con il giusto entusiasmo ed i numeri di partecipazione ci hanno ripagato dell’impegno profuso.”

Molti giovani partecipano alle riprese, che vedranno immortalati, attraverso l’originale sceneggiatura, scorci della bellezza di Grottammare; dalla spiaggia al centro storico, tutti i luoghi simboli della storia concittadina, contribuendo attraverso un nuovo linguaggio artistico a diffondere ulteriormente il ricordo degli illustri cittadini Pericle Fazzini e Sisto V.

Il cortometraggio tratta la tematica sociale dell’Alzheimer e concorrerà nei maggiori film festival mondiali, previsti nel prossimo biennio. Il lavoro post edit verrà presentato nel 2022 nei migliori concorsi nazionali ed internazionali che vantino la categoria di premiazione del corto sociale; si ipotizzano le rinomate kermesse italiane, del calibro del David di Donatello, Ischia Film Festival e Spello Film Festival, oltre alla partecipazione a manifestazioni di prestigio in paesi esteri ( Svezia, Germania, Stati Uniti, India, Cile e Venezuela). La manifestazione gode del patrocinio dell’amministrazione comunale grottammarese, con particolare interesse dell’assessore Monica Pomili e del Sindaco Enrico Piergallini.

Siamo stati sul set con Alessandro Barbizzi che ha prodotto le prime facce dal back stage.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ph © Alessandro Barbizzi
Copyright www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

 

Ciak, Anna conquista tutti

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com