Erasmus YouthLoveBike in Polonia, lo scambio giovanile per giovani del territorio piceno

Erasmus YouthLoveBike in Polonia, lo scambio giovanile per giovani del territorio piceno

E’ iniziato il 18 giugno 2021 con un collegamento  online l’Avance Planning Visit del progetto YouthBikeLove , una esperienza giovanile erasmus da svolgersi nel mese di agosto 2021 in Polonia.

I giovani del territorio piceno  saranno impegnati in Polonia ad un progetto erasmus che li porteranno con un team esperto alla costruzione di biciclette, e dovranno percorrere diversi km con le stesse nei villaggi della Polonia. Le biciclette sono un mezzo di trasporto economico, affidabile, pulito e adatto all’ambiente che ha un impatto positivo sul clima. Saranno montate delle tende per vivere una esperienza completamente a contatto con la natura e nel rispetto dell’ambiente, l’alimentazione durante i giorni di permanenza nel territorio polacco sarà esclusivamente vegetariana.

L’ obiettivo della Commissione Europea con #EUGreenDeal è di essere neutrali dal punto di vista climatico entro il 2050. Possiamo raggiungerlo investendo in forme di trasporto più pulite, economiche e più sane.

 Alceste Aubert, erasmus project manager, dichiara che durante tutto il progetto i giovani svilupperanno abilità creative, sociali e di lavoro di squadra, incontrando e interagendo con  persone di diverse nazioni e culture . Il progetto erasmus che durerà 10 giorni coinvolgerà otto paesi partners quali  Polonia-Italia-Portogallo-Spagna-Romania-Danimarca-Grecia-Malta

Tutti i partecipanti italiani riceveranno lo YouthPass, il certificato europeo delle competenze acquisite nell’ambito del progetto.

Il progetto è cofinanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com