#GrottammareChef e #GrottammareLoveClic. Ecco le due novità digital social della vivace Artistic Picenum

#GrottammareChef e #GrottammareLoveClic. Ecco le due novità digital social della vivace Artistic Picenum

EnoGastronomia e Fotagrafia protagoniste nelle iniziative dell’Artistic Picenum

Grottammare – Continuano le proposte, ispirate dall’ innovazione e dall’ originalità, della neonata associazione policulturale grottammarese, sempre attenta nello sharing ed alle nuove opportunità del mondo digitale.

Nascono così le iniziative #GrottammareChef e #GrottammareLoveClic, dedicate al mondo dell’eno gastronomia e della passione fotografica locale.

In questi mesi di pandemia – spiegano i vertici associativi, abbiamo potuto constatare tutti come la passione per fotografia e cucina, abbiamo vissuto una grande evoluzione e siano state arti capaci di accompagnare la quotidianità nell’ era covid, allontanando la solitudine. Da ciò prendono vita queste due nostre ambiziose idee, alle quali speriamo possano aderire il maggior numeri di grottammaresi e non.”

Ma entriamo meglio nel dettaglio del bis di novizie, interamente ideate e prodotte dall’ ente del terzo settore grottammarese.

Con #GrottammareChef vogliamo rendere omaggio alla passione per il mondo culinario dei nostri concittadini, anche di quelli più restii all’ apparire, che abbiano la capacità di proporre soluzioni gastronomiche legate al nostro territorio; non solo semplici ricette ma l’attenzione andrà al prodotto, alla ricerca del gusto, all’ estetica nella presentazione ed alla storia che ha ispirato la creazione. Le delizie pervenute, verranno visionate dal testimonial marchigiano Lino Gerardis, che metterà al servizio la personale grande esperienza nel mondo della ristorazione, al fine di valutare un video talent cooking, editato in una puntata special del Picenum talk, la fortunata rubrica digitale dell’ Artistic Picenum.

#GrottammareLoveClic rende invece omaggio alla bellezza di Grottammare, che potrà essere immortalata, con un semplice clic, attraverso i suoi angoli, scorci e panorami, capaci di esaltarne l’ unicità ed il fascino riconosciuto a livello nazionale.

Non solo immagini armoniche ed accattivanti però, ma anche semplici scatti capaci di raccontare un sito simbolico della città; ognuno ha nel cuore infatti un luogo, nel quale è cresciuto, nel quale si è innamorato o nel quale ha trascorso la sua infanzia o trovato ispirazione nella sua quotidianità.

Tutte le foto pervenute verranno raccolte ed osservate dal fotografo piceno Alessandro Barbizzi; un video omaggio verrà proiettato all’ interno della serata associativa del 14 agosto, prevista all’ arena Sisto V di Grottammare. Anticipiamo che nello spettacolo sopracitato, inserito nell’ elegante programma dell’ amministrazione L’ estate della città, si terrà l’ atteso concerto dei Jalisse, recentemente elogiati dal presidente della repubblica Sergio Mattarella, proprio per aver coinvolto semplici e sconosciute persone della terza età, i nostri amatissimi nonni, nella realizzazione del video clip della loro ultima hit “ Speranza in un fiore”.

Con queste due iniziative- aggiungono dall’ associazione della perla dell’ adriatico- vogliamo soprattutto far emergere la personalità ed il racconto della persona, dell’ individuo e della sua passione, insita in un semplice scatto o nella preparazione di un singolo piatto. Il dinamismo, l’ umile fantasia e la bontà della nostra gente, unita alla meraviglia del nostro territorio, agevoleranno e sorprenderanno sicuramente le due digital kermesse”

Alla foto ed alla creazione chef più suggestiva, che avranno carpito lo spirito dell’ iniziativa, l’ associazione riconoscerà agli autori un simpatico omaggio, invitandoli gratuitamente ad una trasferta in uno dei luoghi dello star system televisivo italiano, previste dal prossimo autunno nell’ organizzazione dell’ Artistic Picenum.

Speriamo di suscitare interesse con queste due semplici attività; oggi l’ uso digitale riesce a coinvolgere con la sua sostenibilità ed immediatezza grandi e piccini, avvicinando e condividendo le emozioni di ciascuno di noi. Il nostro intento è questo: riuscire, attraverso la magia della cucina e della fotografia, a coinvolgere anche le personalità impensabili e non professioniste dei due settori, raccontando, in maniera sana e divertente, il loro talento.”

Tutte le foto e le richieste enogastronomiche potranno pervenire alla nostra mail associativa, con tanto di nominativo inserito e con oggetto le iniziative #GrottammareLoceClic e #GrottammareChef.

Info line e maggiori dettagli ai seguenti contatti: artisticpicenum@yahoo.com telefono 3475406630 e pagine social facebook, instragram e linkedin.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com