L’Assessore alle Pari Opportuntà Baiocchi celebra l’unione civile tra due ragazze Argentine

L’Assessore alle Pari Opportuntà Baiocchi celebra l’unione civile tra due ragazze Argentine

San Benedetto del Tronto, 2021-06-14 – Questa mattina alla Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto l’assessore alle Pari Opportuntà, alle politiche di integrazione e inclusione e della pace, dott.ssa Antonella Baiocchi ha unito in “matrimonio” due splendide ragazze di origine Argentina, Melina Carla Brak Giacone e Florencia Etchart.

Una Cerimonia semplice ma commovente, tenutasi in presenza dei testimoni della coppia (Lara Alejandra Elorza e Facundo Palavezzati Clemente) e di alcuni amici.

A fine celebrazione l’Assessore Baiocchi ha voluto donare una sua personale benedizione alle due spose: “L’Amore Vero è incondizionato e non può essere incapsulato entro rigidi canoni di età, di genere, di razza… Oggi stiamo suggellando il profondo Amore che vi lega e che vi rende desiderose di percorrere insieme la meravigliosa “vacanza terrena” che avete davanti. Sappiate che la Vacanza Terrena, come ogni vacanza, vi donerà tanta positività ma non sarà prima di ostacoli. In merito a questi ultmi voglio donarvi un messaggio di speranza: qualsiasi ostacolo va fronteggiato come un problema da risolvere e dovete avere fiducia che una soluzione ci sia per continuare il percorso, modicando con tanta paxienza ed elasticità l’assestamento originario. Ove vi sembrerà che non ci sia soluzione, non perdetevi d’animo: chiedete aiuto che qualcun altro conoscerà senz’altro la soluzione. Inoltre voglio mettervi in guardia su un potenziale pericolo al vostro Amore: le divergenze. Ricordate che al di là dell’Amore siete profondamente diverse e vi troverete in disaccordo su molti ambiti: è necessario che gestiate le divergenze con una modalità che permetta il Reciproco Rispetto. Purtroppo nel 2021 la “ricetta del Reciproco Rispetto“ è ancora impopolare e in tanti conoscono quella “dicotomica” (deleteria) della Prevaricazione/Sottomissino, che a lungo andare può avvelenare l’Amore. Sappaiate però che la modalità sana della gestione delle divergenze esiste e può essere appresa. Quindi se vi sentite in pericolo in questo senso, rimanete unite e andate ad apprenderla”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com