Nel 40esimo anniversario dal tragico incendio in Curva Sud il “Ballarin” viene restituito alla Città

Nel 40esimo anniversario dal tragico incendio in Curva Sud il “Ballarin” viene restituito alla Città

San Benedetto del Tronto, 2021-06-07 – Nel 40esimo anniversario dal tragico incendio che il 7 giugno 1981 devastò la curva sud dello stadio Ballarin provocando la morte di Carla Bisirri e Maria Teresa Napoleoni, il sindaco Pasqualino Piunti ha simbolicamente aperto i nuovi cancelli di accesso dell’area dell’ex stadio parzialmente riqualificata.

 

 

Erano presenti tanti cittadini tra cui numerosi ex giocatori della Samb, alcuni dei quali erano stati in campo per disputare quella partita che avrebbe segnato la promozione in B dei rossoblù, tanti tifosi, alcuni dei quali erano sugli spalti quel giorno, e i congiunti delle vittime.

Dopo gli interventi del vicesindaco Pierluigi Tassotti e del sindaco Pasqualino Piunti, che ha rimarcato il senso di unità e coesione della comunità sambenedettese nel partecipare a questa restituzione alla pubblica fruizione dell’area, hanno infatti preso la parola per un ricordo che ha commosso i presenti Stella Ficcadenti, nipote di Maria Teresa Napoleoni, e Gino Bisirri, padre di Carla.

E’ poi intervenuto Maurizio Simonato, ex rossoblù in tribuna quel giorno di 40 anni fa, che ha letto i passi finali del suo libro “Il nostro Ballarin. Gli anni più belli del mio calcio”.

 

Carla Bisirri e Maria Teresa Napoleoni: murale di William Kaine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FotoCronaca

 

 

I ragazzi della Curva Nord hanno ricordato le vittime del Ballarin

 

Nel 39esimo anniversario del “Rogo Ballarin”

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com