Schillaci e Torricelli presentano “Un secolo di Azzurro” alla Palazzina Azzurra: tutte le interviste

Schillaci e Torricelli presentano “Un secolo di Azzurro” alla Palazzina Azzurra: tutte le interviste

San Benedetto del Tronto, 2021-06-26 – Conferenza stampa questa mattina per presentare la Mostra “UN SECOLO D’AZZURRO” in esposizione dal 6 al 27 luglio alla Palazzina Azzurra: cimeli, maglie, trofei, foto e tutto quanto rappresenti la storia della Nazionale di calcio. Hanno partecipato alla conferenza Totò Schillaci e Moreno Torricelli insieme all’amministrazione comunale e agli organizzatori dell’evento

 

 

 

MOSTRA ITINERANTE “UN SECOLO D’ AZZURRO”

CONFERENZA STAMPA DEL 26 LUGLIO 2021 PRESIEDUTA DALL’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE RAPPRESENTATA DAL SINDAC0 PASQUALINO PIUNTI, ASSESSORE ALLA CULTURA ANNALISA RUGGIERI,ASSESSORE AL TURISMO E VICESINDACO PIERLUIGII TASSOTTI, ORGANIZZATORI LOCALI (MEDUSA EVENTI MUCI SONIA, ATENA EVENTI GIULIO SPADONI) , I DUE OSPTITI TOTO’ SCHILACI e MORENO TORRICELLI.

CURATORE MAURO GRIMALDI GIORNALISTA SCRITTORE VICE PRESIDENTE DELLA LEGA ITALIANA CALCIO ANCHE AUTORE DEL LIBRO : STORIE D’ ITALIA DEL CALCIO E DELLA NAZIONE CHE VERRA’ PRESENTATO PRESSO LA PALAZZINA AZZURRA IN DATA 07/07/2021
LA MOSTRA SARA’ APERTA AL PUBBLICO DAL 6 luglio al 27 luglio dalle ore 18 alle ore 24 NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA ANTICOVID, INGRESSO GRATUITO
GIULIO SPADONI : Ci saranno altri ospiti e momenti interessanti nei 22 giorni della mostra, verrà a trovarci Maurizio Compagnoni, telecronista di Sky e Sambenedettese doc con sua moglie, anche lei volto noto di Sky, Vanessa Leonardi. Abbiamo invitato e verrà alla mostra Beppe Iachini ex allenatore della Fiorentina, la squadra del Catania Beach Soccer, in città per un torneo, l’8 luglio avremo ospite Stefano Tacconi ex portiere della nazionale che sarà a San Benedetto, città che lo ha lanciato calcisticamente, per un altro importante evento, stiamo aspettando la conferma sulla presenza di Luciano Spinosi ex azzurro che porterà con sé alcune sue maglie di club dove ha militato, tipo Juventus, Milan e Roma ,da parte di Picchio De Sisti che ci parlerà delle emozioni della partita del secolo Italia-Germania 4-3 a Messico ’70 raccolte anche in un libro da lui scritto.
L’ EVENTO E’ PATROCINATO DAL COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO.
IL SINDACO: Abbiamo subito accolto con piacere la proposta di allestire questa mostra sia perché la Nazionale è nel cuore di tutti è una rassegna che ripercorre le principali vicende di questa epopea significa un po’ ripercorrere la storia di tutti, sia perché l’iniziativa coincide con una fase di positivo rinnovamento della selezione italiana che, al di là del risultato che conseguirà nel campionato europeo, ha in breve catturato la simpatia e l’affetto di tantissimi italiani”.
“E’ una delle iniziative estive su cui puntiamo per rendere accattivante il cartellone delle manifestazioni estive – aggiunge l’assessore al turismo e vicesindaco della città Pierluigi Tassotti -. La maglia azzurra, nelle diverse declinazioni che ne hanno caratterizzato la storia, esercita un fascino irresistibile su ogni fascia di età. L’immagine della città ne guadagna, l’accoglienza di San Benedetto del Tronto dispone di una prestigiosa carta da giocare ed è facile pronosticare che questo evento sarà seguito da tantissime persone”.

Aggiunge Muci Sonia organizzatore locale della MESUSA EVENTI, onorata di aver potuto dare il mio contributo nell’ organizzazione di questa mostra itinerante che racconta un secolo della nazionale italiana attraverso più di 500 cimeli, il tutto è parte di un grande progetto che è quello di trasferire alle nuove generazioni i valori e la cultura che questo sport “ IL CALCIO”, rappresenta e che non vanno assolutamente dimenticati.

L’organizzazione ringrazia tutti i giornalisti presenti e non che sostengono la manifestazione attraverso la comunicazione, Essenza per la diffusione dell’ evento.

 

IMPORTANTE: La mostra è curata da Mauro Mauro Grimaldi, consigliere delegato Federcalcio Servizi e promossa dalla Associazione S.Anna di Aldo Rossi Merighi e Sabrina Trombetti (Associazione Rappresentante di Interessi alla Camera dei Deputati per lo Sport e il Terzo Settore)

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com