San Benedetto in Onda

San Benedetto in Onda

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2021-07-09 – La seconda serata di San Benedetto Movie Star è stata dedicata all’identità cittadina sviluppata attraverso la pesca e la sua evoluzione.

 

 

 

 

 

 

Cuore emotivo della serata la tragica vicenda, viva nella memoria e nella storia dei cittadini, del naufragio del motopeschereccio #Rodi, avvenuto alla vigilia del Natale del 1970 a sole tre miglia circa dalla costa. Il colpevole ritardo nelle operazioni di soccorso provocò la morte di tutti i dieci occupanti dell’imbarcazione e diede origine ad una sollevazione popolare.

Il momento clou la proiezione del docufilm “Dirò del Rodi”, prodotto da Fondazione Libero Bizzarri. All’incontro condotto da Attilio Romita, volto noto del TG1, intervenuti l’attore Sebastiano Somma, voce narrante del documentario, i registi Rovero Impiglia e Giacomo Cagnetti, la Presidente Fondazione Libero Bizzarri Francesca Romana Vagnoni, oltre a Giuseppe Merlini, Responsabile Archivio storico di San Benedetto del Tronto, all’assessora alla Cultura Annalisa Ruggieri e all’armatore Gianfranco Mascaretti.

 

Domani si chiude in bellezza San Benedetto Movie Star

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com