Elezioni amministrative, Pd: “Si inizia a far sul serio, finalmente si parte per una campagna elettorale”

Elezioni amministrative, Pd: “Si inizia a far sul serio, finalmente si parte per una campagna elettorale”

San Benedetto del Tronto, 2021-07-09 – Un percorso faticoso quello intrapreso otto mesi fa, che ha visto il Partito Democratico parte attiva e determinata nel tentativo di aggregare le varie anime del centrosinistra. Quale segretario cittadino ho convocato e ho partecipato a tre diversi tavoli per oltre cinquanta incontri, i cui attori seppur in piena convergenza ideologica e programmatica, non sono poi riusciti a fare sintesi sul nome del candidato sindaco della potenziale coalizione.

Sono ovviamente rammaricato per l’esito perché non immaginavo certo di ricevere tanti no da formazioni politiche a noi vicine. Va però rimarcato che rispetto a chi ha abbandonato i tavoli, a chi non si è voluto sedere, a chi ha rigettato gli appelli della sinistra giovanile e a chi non ha risposto agli inviti del delegato nazionale Pd, l’atteggiamento del partito che mi onoro di rappresentare è stato invece sempre della massima disponibilità, non solo per aprirsi al dialogo con tutti o per presentare rose di nomi alternativi ma anche e sopratutto per far fare un passo indietro al proprio candidato, una cosa piuttosto rara di questi tempi.

Rammaricato si ma ancora fiducioso. Perché? Perché oggi si inizia a far sul serio, finalmente si parte per una campagna elettorale che mi auguro seppellisca tutte le schermaglie viste sinora, in quanto sono fiducioso sul fatto che la stella polare dell’unità possa essere ritrovata e nelle settimane a venire e finanche nella fase del secondo turno.

I candidati in campo ritengo siano tutti ottimi competitor, e profitto per fare un “in bocca al lupo” a ciascuno di loro, anche se sono convinto che la nostra Aurora Bottiglieri sia non solo la vera novità delle amministrative 2021 ma l’unica che ha le potenzialità per arrivare al ballottaggio e per battere Pasqualino Piunti, favorendo l’intesa con il fronte del centrosinistra.

Consapevole del ritardo accumulato ma non sprecato, perché favorire l’unità non è tempo perso, oggi parte ufficialmente la campagna elettorale a sostegno della Dottoressa Aurora Bottiglieri.

Sabato e Domenica dalle 18 alle 20 saremo dunque in piazza con il gazebo pro Aurora, davanti al caffè Chicco d’Oro, e nella settimana entrante verranno inaugurate le sedi elettorali.

Tutto ciò detto, le nostre porte resteranno aperte perché non ci stancheremo mai di perseguire con tutte le nostre forze, l’allargamento della coalizione.

Il Segretario

Claudio Benigni

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com