Gjorce Stavreski, “L’Ingrediente Segreto” @ Offida CinemAperto

Gjorce Stavreski, “L’Ingrediente Segreto” @ Offida CinemAperto

Offida – Quarto appuntamento per la rassegna OFFIDA CINEMAPERTO – percorsi nel cinema contemporaneo dedicata al grande cinema internazionale e ideata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Offida insieme all’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare.

Continua il tutto esaurito per queste fantastiche serate di cinema all’aperto e lunedì 26 luglio alle ore 21.15 nel parcheggio antistante la meravigliosa chiesa di Santa Maria della Rocca si svolgerà la proiezione de L’INGREDIENTE SEGRETO di Gjorce Stavreski (Macedonia, 2018) una irresistibile commedia degli equivoci, primo premio al Bergamo Film Meeting e al Festival di Tessalonika. Quando una gang criminale nasconde un pacchetto di marijuana su un vagone del deposito ferroviario, Vele, che lavora lì come meccanico, se ne impossessa e recupera su Internet la ricetta per una torta alla cannabis che potrebbe essere di giovamento al padre, malato terminale di tumore. La ricetta funziona così bene che il padre non riesce a tenere l’entusiasmo per sè: in breve tutto il circondario viene a sapere delle virtù terapeutiche della “torta miracolosa”. Una terapia del dolore fatta in casa che fa emergere le contraddizioni e le ingiustizie della società macedone e mette in moto una serie di equivoci divertenti e pericolosi. “Il regista, sceneggiatore e produttore Gjorce Stavreski, classe 1978, descrive lo sbando di un Paese “in cui tutto finisce prima ancora di cominciare”, gravato da un atavico senso di colpa che fa dell’incidente stradale subìto da Vele e da suo padre un frattale della situazione nazionale. E lo fa con un umorismo allo stesso tempo sarcastico e compassionevole, con grande tenerezza verso il suo protagonista avvilito ma non rassegnato che si rifiuta di “pensare solo a sé” e cerca di confrontarsi col passato.” (Paola Casella).

La mascherina è obbligatoria per accedere in sala e si potrà togliere una volta raggiunto il proprio posto. Si consiglia di effettuare la prenotazione su eventbrite e portare all’ingresso la “dichiarazione anti-covid” stampata e compilata.

L’ingresso è gratuito e le prenotazioni per accedere all’evento saranno aperte fino alle ore 12,00 del giorno stesso della proiezione, fino ad esaurimento posti. Se non si riesce a partecipare, si può annullare il proprio ordine e dare agli altri la possibilità di partecipare. Basta andare su Eventbrite, fare click sul proprio ordine nella pagina Biglietti e selezionare “Annulla Ordine”.

In caso di maltempo la proiezione si svolgerà al Teatro Serpente Aureo.

Saranno rispettate tutte le norme anticovid, distanziamento, mascherine, igienizzazione, etc

dichiarazione anti-covid

prenota subito il tuo posto

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com