La Samb Beach Soccer femminile è Tricolore

La Samb Beach Soccer femminile è Tricolore
Listen to this article

San Benedetto del Tronto, Oggi pomeriggio le nostre ragazze contro Napoli, sulla sabbia della Beach Arena “Riviera delle Palme”, hanno conquistato ancora il titolo di Campionesse d’Italia! Complimenti.

 

Samb femminile campione d’Italia, Napoli k.o 2-1: decimo trofeo per i rossoblù, che vincono anche nel maschile

La Samb Beach Soccer femminile entra nella storia e conquista il secondo Scudetto consecutivo in appena due campionati disputati. 

Dopo il tricolore 2019 e lo stop causa pandemia nel 2020, le ragazze rossoblù allenate dal duo Barbizzi-Di Lorenzo battono 2-1 Napoli nella finalissima e si confermano campionesse d’Italia. Grande gioia nella bolgia della Beach Arena “Riviera delle Palme” tutta colorata di rossoblù e decimo meraviglioso trofeo per la Samb.

La Dècima è realtà grazie alla doppietta della stella brasiliana Adriele Rocha, miglior giocatrice al mondo e già idola dei tifosi: a nulla serve il gol del momentaneo pareggio segnato da Villar. La storia, dunque, si colora ancora una volta di rossoblù, naturalmente nel magico teatro di casa.

 

LA DÈCIMA ??
La Samb femminile entra nella storia e conquista il secondo Scudetto consecutivo ??
Decimo trofeo per mister Di Lorenzo e tutta la società rossoblù: in finale contro Napoli decide la doppietta della miglior giocatrice del mondo… Adriele Rocha che ha fissato il risultato finale Sambenedettese – B Point Napoli 2-1 (1-0; 0-1; 1-0)

La Samb Beach Soccer femminile è la regina d’Italia della Serie A  targata Lega Nazionale Dilettanti per la seconda stagione di fila. Al termine di una finale spettacolare tra le squadre che hanno espresso il miglior gioco nell’arco del campionato, sono state le ragazze dell’allenatrice Monica Barbizzi ad alzare al cielo di San Benedetto del Tronto la coppa consegnata nelle mani del capitano Maria Olivieri da Roberto Desini, Coordinatore del Dipartimento BS LND. La Samb ha superato per 2-1 un ottimo B-Point Napoli. Decisiva la doppietta di Adriele Rocha con il secondo gol su tiro libero che ha messo la ceralacca al match. Il Napoli aveva pareggiato con Villar a metà ripresa ma il fendente di Rocha a 5’ dal fischio finale ha deciso le sorti della partita.

L’altra metà del beach soccer ha dimostrato in questa edizione di essere in continuo miglioramento sotto tutti gli aspetti. Soprattutto le finaliste hanno confermato di essere arrivate a questa competizione con un bagaglio atletico, tecnico e tattico di gran spessore. Bene anche le altre partecipanti, in generale il beach soccer femminile ha ampi margini di miglioramento e l’Italia nel panorama mondiale, avendo fatto da apripista più di 10 anni fa, è avanti nella promozione della disciplina rispetto agli altri paesi.

Happy Car Sambenedettese-B Point Napoli 2-1 (1-0; 0-1; 1-0)
Happy Car Samb: Maranella, Faini, Carlini, Olivieri (C), Adriele Rocha, Poli, Marucci, Ana Be, Xhaxho, Capannelli, Caccamo, Ponzini. All: Monica Barbizzi

B-Point Napoli: La Rocca, Lopes, Vitillo, Borrelli, Fischetti, Vecchione (C), Aresu, Illiano, Villar, Foccillo, Cipolletta, Di Martino. All: Gianluca Cardone
Arbitri: Nube (Mestre), Pedarra (Foggia).
Reti: 4’ pt A. Rocha (S); 6’ st Villar (N); 7’ tt A. Rocha (S).
Espulsa: 7’ tt Lopes (N)

FINALE 3^ e 4^ posto

 

 

Lady International-Terracina 2-1 (0-0; 1-0; 1-1)
Lady International: Perez, Pagiarino, Iannella, Ferrazza, Vattone, Sacco, Mellano, Paulin, Benedetti, Lezak, Maiorca, Panichi. All: Del Duca
Terracina: Franco, Stefanelli, Cuciniello, Lauria, Ferrara, Privitera, Capuano, Pisa, Bastos, Ruotolo, Aversa, Naticchioni. All: Cicerani
Arbitri: Labombarda di Este e Bottin di Ancona
Reti: 1’st Lezak (L); 4’tt Naticchioni (T), 7’tt Iannella (L)

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com