Le nuove Prospettive per il Centro Agro Alimentare Piceno e Settore Ittico Sambenedettese

Le nuove Prospettive per il Centro Agro Alimentare Piceno e Settore Ittico Sambenedettese

Evento formativo promosso dal Centro Agroalimentare e tavola rotonda sui nuovi scenari di sviluppo nazionali e internazionali

 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2021-07-23 – Oggi pomeriggio, presso la sala convegni di Harena, il Centro Agro-Alimentare Piceno ha organizzato un evento formativo sul tema “La Filiera del Settore Ittico Sambenedettese: i nuovi scenari di sviluppo nazionali e internazionali”.

Intervenuti, per i saluti, il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, il Presidente del CAAP Roberto Giacomini, l’Onorevole Lucia Albano ed il Senatore Giorgio Fede, il consigliere della Regione Marche Andrea Assenti.

“Anche grazie a queste iniziative il CAAP continua a svolgere uno dei suoi ruoli principali – ha dichiarato l’amministratore delegato del CAAP, Francesca Perotti – quello di collettore di idee e iniziative per lo sviluppo di un settore fondamentale dell’economia locale come la pesca. Ospitiamo ottanta aziende, molte delle quali sono già attori primari nella filiera del settore ittico, abbiamo numerosi progetti in cantiere atti a dare ancora più slancio al comparto. Il fatto che il CAAP diventi un “Food Hub” del Paese partecipando al progetto di Borsa Merci Telematica indica la via verso una rivalutazione forte del distretto ittico Sambenedettese”.

La tavola rotonda ha visto la partecipazione del Presidente  Italmercati Fabio Massimo Pallottini, di Giulio Piergallini Presidente CNA Nautica, di Corrado Di Silverio, vice presidente CAAP e di  Francesca Perotti, amministratore delegato CAAP

Abbiamo raccolto alcune immagini dell’evento e registrato gli interventi dei partecipanti alla tavola rotonda

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com