Pari opportunità, una nuova musica

Pari opportunità, una nuova musica

Il 31 luglio tutti in piazza Piacentini per contrastare la violenza sulle donne

San Benedetto del Tronto – L’assessore Antonella Baiocchi invita la cittadinanza a presenziare all’Esclusivo Evento “Pari opportunità: una nuova musica” che si terrà il 31 luglio a partire dalle 21.15, in piazza Bice Piacentini. Una iniziativa aperta alla comunità, realizzata in collaborazione con il comune di San Benedetto del Tronto, da sempre in prima linea, attraverso azioni a tutto campo per la tutela in generale delle vittime di soprusi all’interno delle mura domestiche dell’associazione ARTE VIVA .

Si tratta della prima tappa di un percorso itinerante del nuovo insediamento CPO Regionale, che toccherà tutte le cinque province marchigiane, al fine di presentare il lavoro di contrasto alla violenza che si appresta a svolgere.

Sul palco con l’assessore Antonella Baiocchi altre tre donne impegnate nel contrasto alla violenza: la Presidente Cpo Regionale Maria Lina Vitturini, le Vicepresidenti Maria Antonietta Lupi e Valentina Ugolinelli.

Verrà posizionata una panchina rossa simbolo della lotta alla violenza sulle donne, realizzata da un uomo, Adamo De Amicis A simbolo che il nemico da contrastare non è il maschio in quanto tale” commentata l Assessore Antonella Baiocchi “ma la cultura fallace che impedisce il reciproco rispetto e induce a sovrastare chi si vive in posizione di fragilità, posizione in cui da secoli le donne sono intrappolate: esorto che bravi uomini e donne intervengano in molti a questa iniziatica per dire No alla violenza”.

L’evento vedrà come momento centrale l’esibizione della giovane e talentuosa pianista, Carla Sgoifo“.

L evento è gratuito: per Prenotarsi telefonare al 3496952813

Info sul sito del comune, area tematica pari opportunità integrazione inclusione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com