Tari, sconti ad Appignano

Tari, sconti ad Appignano

Appignano del Tronto – L’amministrazione comunale di Appignano del Tronto con l’approvazione del piano tari 2021, ha deciso di prevedere delle agevolazioni per le utenze non domestiche, ovvero per le attività produttive che a causa dei provvedimenti sanitari emanati per fronteggiare l’emergenza da covid 19 sono state obbligate alla chiusura temporanea o comunque hanno subito limitazioni all’esercizio della propria attività o una riduzione dell’indotto abituale legata alle norme covid.

Per questo abbiamo deliberato tre scaglioni di riduzioni in base all’entità delle limitazioni ricevute dai provvedimenti governativi;

per quanto riguarda le attività di somministrazione cibo e bevande come ad esempio ristoranti, bar, agriturismi e b/b il 100% di riduzione sulla tariffa annuale. L’80% di sconto sulla tariffa annuale per attività di servizi alla persona come estetiste e parrucchierie e altre attività che durante l’emergenza covid-19 sono state obbligate alla chiusura temporanea dai provvedimenti emanati dal governo come durante i periodi di zona rossa.

Inoltre abbiamo previsto Il 30% di sconto per tutte le altre attività produttive che comunque hanno subito limitazioni a causa del covid 19, pur non essendo mai state chiuse.

Sarà necessario fare richiesta al Comune e lo si potrà fare dal primo al 31 luglio.

Inoltre abbiamo previsto una nuova agevolazione per favorire l’insediamento di nuove attività produttive sul territorio, si tratta dell’esenzione del contributo tari per tre anni per le imprese che si insedieranno nel comune di Appignano del Tronto.

Questo pacchetto di sconti credo sia utile ed importante per aiutare le attività produttive che hanno subito in maniera diversa questo periodo di difficoltà, che ormai dura da due anni; vuole essere un modo concreto di stare accanto alle piccole imprese del nostro territorio al fine di ripartire sperando che grazie alla massiccia campagna vaccinale che caratterizza questo periodo ci aiuti a tornare alla normalità.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com