Veregra Children a Montegranaro

Veregra Children a Montegranaro

Il secondo giorno del VEREGRA CHILDREN a Montegranaro con 5 spettacoli del Premio Nazionale Otello Sarzi, con teatro di figura, circo contemporaneo e teatro d’attore


28 luglio 2021

Al Teatro La Perla e in teatri all’aperto a Montegranaro (FM)

 

LA NOTIZIA IN BREVE

 

Il Veregra Street Festival di Montegranaro propone il Veregra Children, anteprima con spettacoli dedicati a un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie.

 

Il 28 luglio è in programma la seconda giornata con cinque spettacoli del Premio Nazionale Otello Sarzi, proposto in collaborazione con Proscenio Teatro e Marameo Festival.

Alle ore 11 al Teatro La Perla spettacolo di teatro dei pupi, narrazione e cantastorie “Dove nacque l’Italia” della compagnia Teatro Stabile d’Abruzzo da L’Aquila, alle ore 17 nel teatro all’aperto di Campo dei Tigli lo spettacolo di burattini “Efesto” della compagnia Divisoperzero di Roma, alle ore 18:30 all’Anfiteatro di Largo Conti il circo contemporaneo di “Cabaret in Aereo” della compagnia Nuovo Circo Revolè di Ancona, alle ore 21:30 di nuovo al Campo dei Tigli con il teatro d’attore di “Chiattafora – Una fiaba galleggiante” della compagnia Matricola Zero di Padova e alle 22:30 di nuovo al Teatro La Perla narrazione e pupazzi dello spettacolo “Io e Einstein” della compagnia Teatro Laboratorio Brescia.

 

Dal 29 al 31 luglio si svolgerà il vero e proprio Veregra Street con lo street food in Viale Gramsci e oltre 50 spettacoli in 4 teatri all’aperto con teatro di strada e di figura, circo contemporaneo, clownerie, teatro acrobatco, danza hip hop, visual comedy, ventriloquismo, magia, bolle di sapone, musica, improvvisazioni….

 

Le prenotazioni sono obbligatorie e disponibili su www.eventbrite.it o con la app SmartMarca.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti con informazioni dettagliate in www.veregrastreet.it

 

 

Dal 27 al 31 luglio 2021 il Veregra Street Festival porta per il 23^ anno consecutivo la meraviglia, lo stupore e il divertimento del teatro ragazzi e del teatro di strada a Montegranaro, cittadina marchigiana di circa 13.000 abitanti, situata a 10 km dal mare in provincia di Fermo su un colle tra la valle del fiume Chienti e il fiume Ete Morto.

 

Per il quinto anno consecutivo il Festival dedica spazio al teatro ragazzi, al teatro di figura e a un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie organizzando il Veregra Children, sezione ideata per dare spazio a creazioni studiate specificatamente per i più giovani e che quest’anno si svolgerà nei giorni 27 e 28 luglio.

 

Come per i tre anni precedenti, in collaborazione con Proscenio Teatro e all’interno del Marameo Festival diretto da Marco Renzi, la sezione ospita il Premio Nazionale Otello Sarziil più longevo premio italiano destinato a nuove formazioni e a giovani compagnie italiane del teatro per l’infanzia e la gioventù.

Arrivato alla XXVII edizione, il premio presenta 9 compagnie alle quali viene data la grande opportunità di rendere visibile le loro opere a una giuria di rinomati professionisti, oltre che ad un ampio pubblico.

 

Dopo i 4 spettacoli di martedì, mercoledì 27 luglio sono in programma 5 spettacoli con teatro di figura, circo contemporaneo e teatro d’attoreTeatro Stabile d’Abruzzo (L’Aquila) in “Dove nacque Italia” (ore 11,00 Teatro La Perla – Teatro dei pupi, attore, narrazione, cantastorie), Divisoperzero (Roma) in “Efesto” (ore 17,00 Campo dei Tigli – burattini a guanto), Nuovo Circo Revolè (Ancona) in “Cabaret in aereo” (ore 18,30 Anfiteatro Largo Conti – Teatro circo, acrobatica), Matricola Zero (Montagnana PD) in “Chiattaforma – Una fiaba galleggiante” (ore 21,30 Campo dei Tigli Teatro d’attore) e Teatro Laboratorio Brescia (BS) in “Io e Einstein” (ore 22,30 Teatro La Perla – Narrazione, pupazzi)

 

Tutti gli spettacoli sono gratuiti, le prenotazioni sono obbligatorie e disponibili sul sito www.eventbrite.it o con la app SmartMarca su smartphone.Maggiori informazioni sull’edizione sono reperibili in www.veregrastreet.it e sui social networks dell’evento.

Per garantire i tempi necessari all’allestimento degli spazi con contingentamento le prenotazioni online dell’80% dei posti vengono chiuse 36 ore prima dell’inizio degli spettacoli ma è possibile aggiudicarsi dei posti presentandosi di persona all’info point di Largo Conti a partire dalle ore 16 dei giorni di spettacolo.
Portando con se l’autocertificazione compilata (scaricabile dalle schede di prenotazione online) si ridurranno di molto i tempi di accesso agli spazi.

 

L’intera manifestazione è sotto condizione degli sviluppi dell’emergenza sanitaria pandemica in corso e delle relative disposizioni normative in merito.

 

 

IL VEREGRA STREET – DAL 29 AL 31 LUGLIO

Tradizionalmente programmato a fine giugno, per i noti motivi di emergenza sanitaria lo scorso anno si svolse a metà settembre e si svolge quest’anno a fine luglio riproponendo l’organizzazione tecnico-logistica della passata edizione con l’allestimento di quattro piazze trasformate in teatri all’aperto e posti a sedere che garantiscono il distanziamento fisico necessario.

Il cartellone è sempre di altissima qualità, con oltre 50 spettacoli spettacoli di teatro di strada e di figura, circo contemporaneo, clownerie, teatro acrobatco, danza hip hop, visual comedy, ventriloquismo, magia, bolle di sapone, musica, improvvisazioni ed eventi collaterali organizzati insieme ad associazioni cittadine.

Parteciperanno al Festival rinomate compagnie internazionali ma sarà prevalente la presenza di compagnie italiane, con l’obiettivo di dare sostegno ad artisti dello spettacolo dal vivo duramente colpiti da mesi di totale inattività e di difficile ripartenza.

 

 

IL VEREGRA FOOD – DAL 29 AL 31 LUGLIO

Dal 2013 il festival propone anche il Veregra Food, sezione dedicata al cibo di strada nazionale e internazionale, che quest’anno si dipanerà lungo Viale Gramsci con venti stand che proporranno birre artigianali, varie bevande e molte pietanze, sia dolci che salate. Ci saranno 11 stand con panini, hamburger di bufalo italiano, hot dog e altri panini alla venezuelana, asado e churrasco argentini, arancini, parmigiane, paste, fritture varie con le immancabili olive all’ascolana, la crescia di Urbino, crepes dolci, birre artigianali e bibite.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com