Verso Cabaret Amoremio, parlano i finalisti

Verso Cabaret Amoremio, parlano i finalisti

Grottammare, 2021-07-19 – Da oltre 30 anni, l’Associazione Lido degli Aranci insieme all’Amministrazione Comunale di Grottammare va alla ricerca di nuovi talenti in tutta Italia.

Il presidente dell’Associazione grottammarese Alessandro Ciarrocchi ce ne spiega il motivo: “crediamo che il “Cabaret Amore mio!” offra l’opportunità di realizzare il proprio sogno e di crescere nell’ambito dello spettacolo e del cabaret. Per questo ogni anno ci rechiamo in tanti teatri di molte città alla ricerca di volti nuovi. Vogliamo quest’anno, con queste interviste, farvi conoscere più a fondo i ragazzi che si cimenteranno nella finale per come li abbiamo conosciuti noi durante questo periodo di preparazione al Festival, nel “dietro le quinte”; non è stato affatto semplice per noi arrivare a sceglierne solo sei, per questo dobbiamo ringraziare l’Ufficio Cultura che da sempre ci fa da supporto a questo splendido ma difficile lavoro e non è stato semplice nemmeno per loro, per i ragazzi, perché ci hanno messo anima e cuore per arrivare fino a questo punto ed abbiamo il dovere di supportarli per tutto il cammino che affronteranno durante questo concorso”.

Iniziamo quindi con le parole di Enrico Paris di Roma, altro concorrente selezionato live: “Sono molto contento di partecipare al Festival perché è uno dei più importanti in Italia. Per me questa è un’occasione, partecipare ad una competizione nel senso bello del termine stesso, perché mi confronterò con altri professionisti. Finalmente torneremo ad interfacciarci con il pubblico, a sentire il calore degli applausi dal vivo. Dopo uno stand-by forzato, far ripartire questa macchina il cui carburante sono le risate, è davvero importante: potremo ricominciare a “macinare chilometri” per portare in giro per l’Italia il nostro lavoro, c’è tanta voglia di rimettersi in carreggiata per percorrere ancora tanta strada. Sono contento che tutto ciò avverrà a Grottammare, l’inizio di un nuovo viaggio insieme a comici, a tutta l’organizzazione e al pubblico che vorrà divertirsi con noi”.

Per me il festival “Cabaret Amore mio!” è uno dei più importanti concorsi di comicità nazionale. E’ un festival in cui ogni artista può far conoscere il suo repertorio e, come per me, i miei personaggi. Provo una forte emozione sapere di essere tra i sei finalisti e spero di avere qualche chance in più perché proporrò un lavoro diverso dal solito rispetto a quanto ci si aspetta ma sempre in linea con la comicità e con le finalità del Festival stesso. Mio pensiero è quello di sottolineare che da Grottammare sono nati moltissimi artisti veramente importanti, una fucina di talenti famosi: sono orgoglioso di partecipare a questo Festival!”. Così continua Andrea Bellotti di Montepulciano che insieme a Mariano Grillo di Napoli fa parte dei concorrenti selezionati dalle partecipazioni pervenute online:
E’ davvero un piacere per me poter partecipare ad un Festival così importante e direi anche storico come quello di Grottammare! Sarà una grande emozione ritornare in scena davanti a tante persone dopo questo periodo di “fermo” e poter finalmente rivivere due serate all’insegna del sano divertimento. Quel divertimento che ci è, e mi è mancato tanto, facendoci capire quanto nella vita sia importante un sorriso. Aveva ragione Jim Morrison quando diceva “Capirai l’importanza di un sorriso, solo quando ti verrà negato”. Non vedo l’ora di divertirmi insieme a tutti voi… A presto amici!”.

Vi aspettiamo quindi con questi splendidi ragazzi alle serate del “Cabaret Amore mio!” il 30 e 31 luglio a Grottammare, nel Parco Arena Sisto V… non mancate!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com