Canducci: “Due pattuglie per la scorta del ministro Garavaglia, ma per la sicurezza dei sambenedettesi agenti non ce ne sono”

Canducci: “Due pattuglie per la scorta del ministro Garavaglia, ma per la sicurezza dei sambenedettesi agenti non ce ne sono”
Listen to this article

San Benedetto del Tronto, 2021-08-24 – Riceviamo dal candidato Sindaco Paolo Canducci e pubblichiamo

 

 

<<E’ drammatica la situazione del corpo di polizia municipale con la città abbandonata a se stessa. Sono soltanto due gli agenti stagionali della polizia locale a fronte di un’esigenza di almeno 10/12 vigili urbani, che fino al 2016 veniva sempre soddisfatta. Motivo: l’amministrazione guidata dal sindaco Piunti puntualmente, da almeno tre anni, si fa trovare impreparata. Il risultato? Un territorio poco sicuro: una sola pattuglia nell’orario serale, fino all’una di notte, dal lunedì al giovedì e 2 pattuglie il venerdì e il sabato, di domenica si torna ancora ad una pattuglia. E la situazione non è migliore nemmeno per gli agenti assunti a tempo indeterminato costretti a lavorare in una sede fatiscente, nonostante in questi cinque anni Piunti abbia avuto la possibilità di trasferire il Comando in altri luoghi, come ad esempio l’ex Scuola Media Curzi. Mancano addirittura i fondi per l’acquisto di nuove divise e mezzi perché i proventi delle multe sono stati dirottati per l’installazione di impianti semaforici di dubbia utilità. L’organico, attualmente sottodimensionato nonostante le promesse di Piunti di investire nella sicurezza, dovrebbe essere nel periodo estivo di 56 unità ma al momento conta soltanto 38 agenti, ai quali si aggiungono i due stagionali. E la scarsa presenza sul territorio dei vigili urbani si ripercuote sulla sicurezza con assembramenti ovunque, aumento di episodi legati alla movida molesta, più furti di biciclette e monopattini e atti di vandalismo nei parchi, giardini tematici del lungomare e pinete del centro. E i problemi non possono che aumentare in vista dei prossimi pensionamenti, come recentemente segnalato anche dalle organizzazioni sindacali. Purtroppo anche questo problema dovrà essere affrontato dalla prossima Amministrazione.>>

Paolo Canducci

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com