Francesco Vecchi, “La vera storia del lupo cattivo”: racconti in musica @ Palazzina Azzurra

Francesco Vecchi, “La vera storia del lupo cattivo”: racconti in musica @ Palazzina Azzurra

AI RACCONTI IN MUSICA ARRIVA FRANCESCO VECCHI con “La vera storia del lupo cattivo”

San Benedetto del Tronto – Lunedì 23 Agosto alle ore 21.30 appuntamento d’eccezione al Festival Racconti in Musica, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, organizzato dalla Città di San Benedetto del Tronto, Assessorato alla Cultura e Turismo e dalla Gioventù Musicale d’Italia.

In programma lo spettacolo realizzato sul testo di Francesco Vecchi “La vera storia del lupo cattivo”, edito dalla Leoni Editore. Una favola classica che prende nuova vita e individua la risposta del perché il lupo è diventato cattivo, svelando retroscena inediti. Una storia che emozionerà grandi e piccoli e sarà narrata sulla musica scritta per l’occasione dalla compositrice Paola Ciarlantini.

La voce recitante è dell’attore Stefano De Bernardin, mentre gli esecutori sono Giuseppe Federico Paci al clarinetto, Edoardo Mancini al corno di bassetto, Lorenzo Poli al clarinetto basso e Simone Aniballi alle percussioni. Una prima esecuzione nello splendido scenario del giardino della Palazzina Azzurra.

L’autore Francesco Vecchi sarà presente in sala e, al termine sarà possibile anche acquistare il libro; da sottolineare che la pubblicazione del libro sostiene un progetto molto importante promosso dalla Fabbrica del Sorriso, della Cooperativa Sociale Parco del Mulino di Livorno, per l’integrazione dei ragazzi disabili, per cui tutti i proventi delle vendita sono devoluti per il progetto.

Francesco Vecchi è uno scrittore, giornalista e conduttore, molto conosciuto per essere il conduttore di Mattino 5  tutti i giorni dalle 8:40 alle 11:00 al fianco di Federica Panicucci. E’ attualmente uno dei giornalisti e conduttori più conosciuti di Mediaset. Francesco nasce però prima come scrittore e giornalista per diventare poi un volto noto anche della televisione. Le sue prime esperienze sono in radio: nel 2002 infatti esordisce a Radio Capital. Successivamente si fa strada nel mondo del calcio e lavora per Mediaset dal 2004 al 2013 come inviato di programmi sportivi. Dal 2016 conduce Mattino 5. Ha ottenuto importanti riconoscimenti e si è occupato come consulente delle risoluzioni di crisi mediatiche e della gestione di rapporti con giornali e televisioni. La sua carriera come scrittore lo vede impegnato anche su diversi quotidiani: scrive sull’inserto economico del Corriere Della Sera e su Libero.

Ha studiato infatti all’Università  Bocconi, laureandosi in discipline economiche e sociali, ed ha proseguito gli studi in Germania, a Kiel nello Schleswig-Holstein e negli Stati Uniti, a Philadelphia, alla Wharton School of Economics

L’ingresso libero ed è consigliabile la prenotazione al n. 380 5921393. Si ricorda il green pass.

Da non perdere.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com