Incontro con gli autori Mario Desiati, “Spatriati” e Fabio Genovesi, “Il Calamaro Gigante” @ Palazzina Azzurra

Incontro con gli autori Mario Desiati, “Spatriati” e Fabio Genovesi, “Il Calamaro Gigante” @ Palazzina Azzurra

San Benedetto del Tronto – Due tra i maggiori Scrittori Italiani, Mario Desiati, presentato da Giovanni Frastalli  e Fabio Genovesi, presentato da Alessandra Clementi  saranno alla Palazzina rispettivamente il 31 Agosto e il 2 settembre alle ore 21,30.  Il primo chiude la rassegna di Agosto ed il secondo apre quella si Settembre. Due eventi da non perdere vista la qualità della loro scrittura.

Mario Desiati risiede a Roma e per alcuni periodi dell’anno vive a Berlino,
Cresciuto a Martina Franca occupandosi di cronaca politica e sportiva su giornali locali tra cui Il Corriere della Valle d’Itria, in seguito alla laurea in giurisprudenza conseguita a Bari nel 2000 ha lavorato in uno studio legale in Valle d’Itria e pubblicato saggi sulla responsabilità civile. Nel 2003 si è trasferito a Roma, dove è stato caporedattore della rivista Nuovi Argoment ed editor junior della Arnoldo Mondadori Editore. Dal 2008 a ottobre 2013 si è occupato della direzione editoriale di Fandango Libri confluita oggi nel gruppo indipendente Fandango editore. Ha scritto e pubblicato poesie, antologie, saggi e romanzi. Collabora con La Repubblica e L’Unità. Da un suo romanzo è stato tratto il film Il paese delle spose infelici, opera a cui non ha collaborato come sceneggiatore. Sue opere sono tradotte in inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, coreano.

Premi e riconoscimenti
2006 – Premio Volponi per Vita precaria e amore eterno
2008 – Premio Ferri-Lawrence per Il paese delle spose infelici;
2009 – Premio Mondello per la narrativa italiana per Il paese delle spose infelici.
2010 – Premio Vittorio Bodini, V edizione.
2011 – Finalista Premio Strega con Ternitti

 

 

FABIO GENOVESI Ha pubblicato racconti, romanzi, biografie, saggi, sceneggiature e traduzioni di autori statunitensi.

Nel 2015 ha vinto la seconda edizione del Premio Strega Giovani con il romanzo Chi manda le onde entrando nella cinquina dei finalisti del Premio Strega

Collabora con il Corriere della SeraGlamourLa Repubblica e Vanity Fair,

Con Il mare dove non si tocca ha vinto nel 2018 il Premio Viareggio per la narrativa ex aequo con Giuseppe Lupo.

In occasione del Giro d’Italia 2019, lavora come opinionista per la Rai, mentre durante il Tour 2019 è presente nello studio di Tour all’Arrivo sempre come opinionista. In occasione del Tour 2020, così come in quella del Giro 2020 e 2021, è la terza voce della cronaca Rai.

Nel 2019 ha debuttato nella narrativa per ragazzi con Rolando del camposanto e l’anno successivo ha dato alle stampe il romanzo Cadrò, sognando di volare, scelto dalla giuria popolarissima al Premio Pozzale Luigi Russo.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com