Pd circolo centro “Guido Ianni” e le fontanelle della discordia

Pd circolo centro “Guido Ianni” e le fontanelle della discordia

Qualche giorno fa un consigliere a sostegno ha postato soddisfatto una fontanella installata in un parco cittadino. Visto l’interesse per le fontanelle mostrato dal consigliere comunale, magari anche perché siamo in un periodo preelettorale, ho pensato che il consigliere dovrebbe passare all’ex camping e vedere che lì la fontanella non c’è proprio, dicono che l’hanno rubata diverso tempo fa e il l’amministrazione comunale si guardata bene dal rimettercela.

 

 

 

Poi il consigliere potrebbe passare davanti alla scuola Moretti e verificare che lì la fontanella è chiusa. Lui sa perché hanno deciso di tenerla chiusa da così tanto tempo?

Poi potrebbe far visita a quella che fino a poco tempo fa funzionava e dissetava tantissimi persone in centro, quella che da sempre è presente in piazza Pazienza e che da qualche tempo è stata chiusa non si sa perché.

Disturbava forse chi li ora mangia e beve vino?

Oltre alle fontanelle chiuse a Porto d’Ascoli da tempo hanno il problema dell’acqua sporca che esce dai rubinetti .

Insomma l’acqua sembra che non sia una priorità per l’amministrazione. Perché Piunti e il presidente della CIIP hanno così poca attenzione per l’acqua pubblica della nostra città?

Mi auguro che tutti i consiglieri della minoranza pongano questa domanda al Sindaco in uno dei prossimi consigli comunali, sperando che non vengano secretati anche quelli dove si dovrebbe discutere di acqua pubblica e fontanelle .

Nel programma elettorale del PD abbiamo previsto il rispristino delle fontanelle chiuse e l’installazione di nuove specialmente davanti alle scuole. Il PD si prenderà cura del bene più importante disponibile sulla terra, l’acqua, che deve essere di ottima qualità e disponibile gratuitamente per tutti. (ndr: Bene, sperando che il programma non si limiti solo a questo)

San Benedetto del Tronto lì 02/08/2021 Roberto Giobbi

Segretario Pd circolo centro “Guido Ianni”

© riproduzione riservata
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com