Pianista d’estate: Davide Massacci protagonista alla Parrocchia San Pio V

Pianista d’estate: Davide Massacci protagonista alla Parrocchia San Pio V

Appuntamento con i grandi classici del piano, lunedi 9 agosto alle ore ore 21.15, presso la parrocchia San Pio V di Grottammare.

Da Chopin a Liszt, da Mendelsshn a Shubert e Mussorgsky; il talento del giovanissimo Davide Massacci omaggerà i grandi compositori europei in un’intensa performance, frutto dei suoi studi e delle eccelse specializzazioni musicali.

Grottammarese doc, classe 1997, perfeziona i suoi studi al Conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro, sotto la guida del maestro Bruno Bizzarri.

Nel luglio 2019, dopo una fortunata esperienza in Spagna nel celebre conservatorio Victoria Eugenia di Granada, consegue a Pesaro la laurea con lode e menzione d ‘onore, seguito dal maestro Lorenzo Di Bella.

Ha partecipato a svariati Masterclass in ambito internazionale, al fianco di pianisti di affermata notorietà, del calibro di Cristina Altamura, Ivan Donchev, Lei Weng e Robert Andres.

Nel suo curriculum vanta, nonostante la giovane età, numerosi riconoscimenti, tra i quali: Premio San Giacomo della Marca, Concorso Zanuccoli, Nuova Coppa Pianisti e Premio Maria Giubilei di San Sepolcro.

Quest’ ultimo premio gli ha consentito di frequentare la prestigiosa accademia Mozarteum di Salisburgo, sotto la guida del maestro Aquile De La Vigne.

Un giovanissimo pianista marchigiano che vuole regalare alla sua città una notte di note tra le stelle, nello scenario elegante e spirituale della sua amata parrocchia.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del pianoforte, una serata ad ingresso gratuito con green pass, dietro prenotazione obbligatoria anticipata, presso merceria Il Cigno di Grottammare all’ info line 3475406630,

La serata, inserita grazie al parroco Don Federico Pompei negli appuntamenti agostani, verrà condotta dalla brillante giornalista ed associata dell’Artistic Picenum Fabiola Silvestri.

Grottammare, 2021-08-06

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com