Prosegue la Maialata in Piazza a Montefiore dell’Aso

Prosegue la Maialata in Piazza a Montefiore dell’Aso

Ha preso il via domenica 15 agosto e proseguirà fino al 19 la Maialata in Piazza, a Montefiore dell’Aso. Maialata in piazza è sinonimo di festa e aggregazione. Un’edizione particolare quella in corso dove la parola chiave è “sicurezza”. L’ultima serata della Maialata in piazza (19 agosto)  si aprirà con un ricordo dedicato alle (tante) persone e collaboratori che sono venuti a mancare negli ultimi anni. Alle ore 17,30 in piazza della Repubblica sarà celebrata una Santa Messa officiata da Padre Gianfranco Priori, rettore della Chiesa della Madonna dell’Ambro.

Ma perché salire le dolci e colorate colline per giungere in uno dei Borghi più Belli d’Italia? (diciamo che già questo meriterebbe il viaggio). Ad attendervi ci saranno polenta bianca e rossa (o metà rossa e metà bianca) ed i tagli di carne di maiale caratteristici della “salata” marchigiana, braciole, costine, salsicce alla brace e frutta grazie alla collaborazione con la Sagra della Frutta.

Per partecipare occorre prenotare al 371 5978740 indicando il relativo turno di cena (19.00 o 21.00). Sarà poi lo staff a prendere direttamente l’ordine al tavolo ed a consegnare il cibo. Inoltre sarà possibile il servizio d’asporto per tutte le pietanze. Per accedere all’area della festa sarà obbligatorio per i maggiori di anni 12 il Green Pass.

Per garantire un servizio ulteriore, per coloro che ne fossero sprovvisti, la Farmacia Comunale sarà aperta nei 5 giorni della festa sino alle ore 20.30 per effettuare tamponi nasali al costo di € 8,00 per i minorenni e di € 15,00 per i maggiorenni.

Anche per questa edizione speciale della Maialata saranno molto curate le scenografie allestite nel centro storico e lungo le scalette che conducono in piazza della Repubblica.

Durante la giornata sarà possibile visitare il Polo Museale San Francesco e il Museo dell’orologio.

Ad animare la serata del 17 agosto saranno i RinoCantando tribute band con musica d’ascolto. Il 18 agosto spazio alla musica itinerante con la Mabo band, mentre l’ultima serata, il 19 agosto, si terrà l’esibizione della Planet Dance 2000. La scuola di ballo dei maestri Claudio e Donatella Redenti, tecnici F.I.D.S (federazione italiana danze sportive), farà emozionare il pubblico con suggestivi balli standard, liscio, caraibici e latino americani ed animerà la serata.

La Maialata in Piazza è anche beneficienza. Infatti con il ricavato della manifestazione viene annualmente acquistata attrezzatura da destinare alla Croce Verde Montefiore-MassignanoCampofilone. Un valido motivo in più per venire a Montefiore!

Montefiore dell’Aso lì 16-08-2021

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com