Vaccinazioni, Canducci: “Deficit pianificazione Regione Marche?. Mancano le dosi per completare il ciclo vaccinale?”

Vaccinazioni, Canducci: “Deficit pianificazione Regione Marche?. Mancano le dosi per completare il ciclo vaccinale?”

San Benedetto del Tronto, 2021-08-10 – Ieri a mezzo stampa si è appreso che fino al 31 agosto i vaccini saranno somministrati a San Benedetto del Tronto e ad Ascoli solo per mezza giornata, al mattino. Tale decisione è conseguenza della mancanza di dosi necessarie per coprire l’intero turno giornaliero, nonostante l’efficiente organizzazione messa in piedi dagli operatori sanitari al Palazzetto dello Sport.

E’ chiaro che si tratta della conseguenza di un grave deficit pianificatorio della Regione Marche, che si è fatta trovare impreparata in un momento cruciale della stagione estiva, quando la popolazione presente nel nostro territorio aumenta per l’arrivo di turisti, i quali possono completare il ciclo vaccinale in vacanza e che rischia di inficiare il grande sforzo profuso in questi ultimi mesi per vaccinare il maggior numero di persone.

La nostra speranza è che dopo ferragosto, come ribadito dal Generale Figliuolo, possano esserci anche per le Marche tutte le dosi di vaccino necessarie per rivedere questa decisione e garantire anche per i restanti 15 giorni di agosto la possibilità a tutti, residenti e turisti, di vaccinarsi nell’arco dell’intera giornata compresi i giorni festivi, domenica 22 e 29.

Allo stesso tempo torniamo a ribadire la necessità di organizzare e prevedere sin da oggi un punto vaccini all’esterno del Palazzetto, nell’area della protezione Civile, da allestire a partire dalla metà del mese di settembre, così da permettere il ripristino della normale attività delle associazioni sportive all’interno dell’impianto.

Paolo Canducci

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com