6° incontro culturale “Il venerdì tieniti libero”

6° incontro culturale “Il venerdì tieniti libero”
Listen to this article
10 settembre, ore 21:15
Sala ex Cinema delle Palme
sede elettorale Paolo Canducci Sindaco

 

San Benedetto del Tronto, 2021-09-10 – Questa sera, alle Arti proposte sotto varia forma e classifica, si aggiungeranno un po’ di Matematica e Fisica (non l’educazione al movimento, ma quella che studia i fenomeni naturali), con due validissime insegnanti liceali che ci faranno rispolverare alcuni princìpi e utilità scientifiche: Rita Acciarri & Deana D’Agostino con Giocare con le costruzioni: la matematica che esiste. È prevista un’interrogazione random a fine serata. O no!?
Dal 6 agosto scorso, primo venerdì della serie, abbiamo dato vita a questo che può essere definito un esperimento culturale (a proposito di scienza) all’interno di una sede elettorale. Forse si è stabilito così un primato regionale, forse nazionale o se non addirittura mondiale (esageriamo un po’)? Roba da non crederci, eppure…
Paolo Canducci, responsabile temporaneo del posto nonché candidato sindaco alle prossime amministrative, ci ha creduto per primo (forse solo dopo il “gruppo cultura per Canducci sindaco” e gli ideatori Francesco Del Zompo e Nazareno Luciani), ed ha partecipato con convinzione e contributi a tutti gli appuntamenti! Domani sarà il sesto,
È giusto fare qui un primo elenco dei protagonisti che fino ad ora si sono messi sul trapezio e senza rete, fidandosi al ‘volo’ dell’idea: Enrica Loggi e Silvia Baldassarri (poeta); Nima Tayebian, Oliver Panichi e Maria Elisa Palermi; Luana Trapè; Alessia Spina e Rachele Laversa; Vincenzo Lopardo e Silvia Baldassarri (esperta d’arte).
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com