San Benedetto del Tronto – Ieri, 29 settembre, presso lo Chalet “Da Federico”, in concomitanza del compleanno del Presidente Silvio Berlusconi, si è tenuta una importante iniziativa di “AZZURRO DONNA”, il movimento femminile di Forza Italia. L’evento è stato organizzato da Mariadele Girolami, Coordinatrice Provinciale di “Azzurro Donna” e candidata nella lista di Forza Italia nelle prossime elezioni Amministrative del 03 e 04 ottobre p.v., a sostegno del candidato sindaco Pasqualino Piunti.
Al riuscitissimo incontro, che ha rilevato una grandissima partecipazione femminile, oltre che ai candidati della Lista di Forza Italia e di moltissimi simpatizzanti, hanno preso parte: • L’On. Catia Polidori Coordinatrice Nazionale di “Azzurro Donna”; • Pasqualino Piunti Sindaco di San Benedetto del Tronto; • Jessica Marcozzi Capogruppo di Forza Italia al Consiglio Regionale Marche; • Alessandra Petracci Coordinatrice Regionale di “Azzurro Donna”; • Filippo Melloni Coordinatore Provinciale di Forza Italia; • Carmine Chiodi Coordinatore Cittadino di Forza Italia.
Nel suo intervento, Mariadele Girolami, ha sottolineato le linee guida che hanno accompagnato il suo mandato di Consigliere Comunale e ha evidenziato come abbia voluto che l’importanza del ruolo amministrativo delle donne fosse centrale e determinante, lo ha dimostrato la sua attività in questi cinque anni di Amministrazione nella quale si è occupata di sociale, ambiente e decoro urbano, sicurezza, politiche del mare, sicurezza e benessere dei nostri amici a quattro zampe e ha collaborato anche con il settore Attività Produttive, rimarcando anche l’impegno profuso come Consigliere Provinciale di Ascoli Piceno.
L’On. Catia Polidori, di origini umbre, ha ricordato la tragedia del sisma del 2016, sottolineando l’impegno del Sindaco Piunti e della Città di San Benedetto del Tronto nell’accoglienza delle famiglie sfollate dai territori colpiti dalla grave calamità. Ha ulteriormente rimarcato l’attività amministrativa svolta dal Sindaco Piunti ed i tanti obiettivi raggiunti, nonostante il sisma e la successiva pandemia da Covid-19 e ha auspicato una sua riconferma per completare, con un doppio mandato, tutta l’azione amministrativa messa in campo per la Città di San Benedetto del Tronto e dei suoi cittadini. L’On. Polidori ha, inoltre, posto l’accento sui temi della Difesa e dei Diritti della Donna, sottolineando testualmente: “Siamo tutte convinte, in primis il Presidente Berlusconi, che lo ha fatto diventare un cavallo di battaglia, della necessità di dare un reddito alle casalinghe per cercare di occuparsi meglio della famiglia oltre a creare una posizione pensionistica che consenta di riscattare gli anni che si dedicano ai figli”, la cosiddetta Quota Mamma. Infine, ha esposto l’importante iniziativa di “Azzurro Donna” e cioè il SOSTEGNO DI LIBERTÀ a favore delle donne vittime della violenza domestica. Il Coordinatore Cittadino Carmine Chiodi