dalla Città

dalla Città
Come noto, la CIIP ha innalzato al livello di “Codice rosso – 3° stadio” lo stato dell’emergenza idrica e ha iniziato a sospendere l’erogazione dell’acqua nelle ore notturne in alcuni Comuni.
La Prefettura ha dunque chiesto ai Sindaci, in particolare quelli più popolosi come San Benedetto del Tronto, di rinnovare l’invito ai cittadini affinché l’uso della risorsa idrica sia rigorosamente limitato alle sole esigenze igienico-potabili.
? In particolare, si ricorda che è vietato utilizzare acqua potabile per innaffiare orti e giardini, cortili, lavare automezzi, pulire strade, marciapiedi, ecc. e che sono previste sanzioni per i trasgressori.

 

 

Perdura la situazione di emergenza per la carenza di acqua.
Dopo l’appello a non sprecarla, lanciato dal Sindaco poche ore fa, è giunta dalla CIIP la comunicazione che, dal 15 settembre, verrà sospesa l’erogazione idrica nelle ore notturne, dalle ore 22.00 alle ore 06.00, in altre zone del Piceno dopo quelle già colpite da un analogo provvedimento nei giorni scorsi.
?Nel nuovo elenco figura anche una zona di San Benedetto del Tronto: via Santa Lucia e traverse; Strada Panoramica e traverse.

 

 

Si informano i genitori dei nuovi iscritti al servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2021/2022 che le Junior Card, le tesserine per ricaricare il credito per l’acquisto dei pasti indispensabili per consentire agli alunni di usufruire del servizio, saranno consegnate a partire dal 16 settembre fino al 30 settembre.
??Uno sportello sarà aperto al piano terra del Comune di San Benedetto del Tronto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18. Nello stesso ufficio è anche possibile ricaricare la Junior card con bancomat o carte di credito.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com