Di arte in arte

Di arte in arte
5° incontro culturale “Il venerdì tieniti libero” – 3 settembre, ore 21:15 – Sala ex Cinema delle Palme sede elettorale Paolo Canducci Sindaco – San Benedetto del Tronto

 

Come per ogni iniziativa, a carattere culturale o altro, se ne dichiara (magari con giusta enfasi) l’importanza a partire dalla prima data e, perché no, la propria originalità nella formula. D’altra parte si deve emanare sicurezza per attrarre attenzione e fiducia da parte del pubblico. Non c’è altro da fare, altro da inventare… o no?
Il gruppo cultura a sostegno del candidato sindaco Paolo Canducci, ha provato a ‘scompigliare le carte’ con “Il venerdì tieniti libero” – incontri d’arte e libere conversazioni -, con una formula originale che va in onda dal 6 agosto scorso nell’ex Cinema delle Palme, ore 21 e 15.
Autori e temi sempre diversi hanno creato, con parole, immagini e suoni, interesse, curiosità e a volte atmosfere coinvolgenti.
Venerdì 3 settembre, quinto incontro della serie, Vincenzo Lopardo, artista, e Silvia Baldassarri, storico dell’arte, intesseranno un dialogo ciascuno con il proprio mezzo espressivo: l’arte della pittura è l’arte interpretativa e divulgativa. “Di arte in arte” è coerentemente il sottotitolo della serata. Precisiamo, o sottolineiamo, che Vincenzo Lopardo dipingerà in diretta una tela ispirata dall’occasione.
Be’, che ne dite? Venite a verificare?
Il Gruppo Cultura per Paolo Canducci Sindaco
1 settembre 2021
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com