Elio Capecci, “Un’idea di sanità pubblica”

Elio Capecci, “Un’idea di sanità pubblica”

San Benedetto del Tronto – Il Comitato Civico “Salviamo il Madonna del Soccorso” coglie un’altra pregevole occasione per parlare di sanità, argomento nevralgico e sempre attuale, alla luce delle vicende storiche e politiche che hanno interessato l’ospedale di San Benedetto del Tronto negli ultimi venti anni. Lo farà attraverso la presentazione del libro/documento “Un’idea di sanità pubblica”, che descrive, sostenuto da documenti ufficiali, il percorso del Madonna del Soccorso nel suo contesto storico, culturale, sociale ed economico dal 1992 al 31 marzo 2016.

L’opera di Elio Capecci, facente parte della Direzione sanitaria dell’ospedale come dirigente delle professioni e successivamente, sino al pensionamento, del ‘governo clinico’, vuole trasmettere la testimonianza di un cammino e illustrarne gli esiti, per indicare la strada verso una nuova sanità, prima di tutto educata ed umana, attuata da professionisti capaci e competenti, da un punto di visita organizzativo e clinico, con l’unico fine di fornire la migliore risposta possibile alla Persona con problemi di salute.

La presentazione, che avrà luogo il 28 settembre 2021 alle ore 16,30, presso il circolo Mare Bunazz, in Viale dei Tigli a San Benedetto del Tronto, vedrà come moderatore il giornalista Giovanni Desideri, mentre il dott. Nicola Baiocchi, presidente del Comitato, dialogherà con l’autore per dare una lettura relativa al progressivo impoverimento ed all’attuale disastrosa e voluta situazione in cui versa il nostro ospedale. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

25 settembre 2021
Il presidente del Comitato “Salviamo il Madonna del Soccorso”
aaaaa
Dr. Nicola Baiocchi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com