Esordio vincente per il Porto d’Ascoli in Coppa Italia

Esordio vincente per il Porto d’Ascoli in Coppa Italia
Porto d’Ascoli, 2021-09-12 – Debutto vincente per il Porto d’Ascoli Calcio che batte 5-4 il Nereto ai calci di rigore e passa subito il turno nella Coppa Italia Serie D 2021/2022.

 

Mister Davide Ciampelli sceglie il tanto amato 4-3-3 come modulo di partenza, affidandosi al tridente leggero Verdesi – Napolano – Battista.
Il match, però, è piuttosto bloccato nel primo tempo, anche a causa del gran caldo. Le uniche due occasioni sono per i padroni di casa: al 20′ Verdesi spara addosso a De Luca, mentre al 42′ Napolano non trova la porta da posizione invitante.
Succede tutto nella ripresa, con il vantaggio firmato da uno scatenato Battista al 60′ e pareggio ospite di Mirabelli in pieno recupero (93′).
Nel mezzo ottime trame del Porto d’Ascoli, che meritava sicuramente di chiudere i giochi nei tempi regolamentari.
Ai rigori decisive le due parate di Testa su Jordan e Salvatori, con il ‘penalty’ finale di Shiba che regala la prima gioia stagionale al club del presidente Massi.
In gol dal dischetto anche Battisti, Passalacqua e De Cesare, con unico errore del terzino Pasqualini. Domenica prossima esordio casalingo in campionato contro il Matese.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com