Giurisprudenza UniMc, convegno internazionale su errore e intelligenza artificiale 

Giurisprudenza UniMc, convegno internazionale su errore e intelligenza artificiale 

Venerdì 24 settembre a Villa Lauri, confronto con docenti francesi e scozzesi. Lavori trasmessi anche in diretta streaming. 

 

 

Macerata – Venerdì 24 settembre alle ore 9:15 a Villa Lauri si svolgerà un convegno internazionale nell’ambito del progetto di ricerca internazionale “Decision and New Technologies”, decisioni e nuove tecnologie, coordinata dal professor Ermanno Calzolaio e inserita tra le attività del Dipartimento di Eccellenza di Giurisprudenza, Università di Macerata.

 

Il convegno avrà ad oggetto un tema particolarmente importante, “L’errore nella decisione nell’era dell’intelligenza artificiale”. Sarà l’occasione per riflettere sulle implicazioni, sotto il profilo giuridico, degli errori che si verificano mediante l’uso dei sistemi di intelligenza artificiale e che sollevano profili particolarmente complessi.

 

Il convegno sarà aperto dal rettore Francesco Adornato e dal direttore del Dipartimento Stefano Pollastrelli. Insieme ai docenti dell’Ateneo maceratese si confronteranno studiosi francesi (Università di Orléans) e scozzesi (Università di Strathclyde e Università di Sterling).

Le tre sessioni saranno presiedute dai docenti Massimo Meccarelli, Stefano Pollastrelli e Pierre Serrand. Sarà possibile seguire i lavori anche online attraverso la piattaforma Zoom all’indirizzo https://bit.ly/2Vqkokz.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com