Perché non parli?

Perché non parli?
San Benedetto del Tronto, 2021-09-17 – 7° incontro culturale “Il venerdì tieniti libero

17 settembre, ore 21:15 – Sala ex Cinema delle Palme – sede elettorale Paolo Canducci Sindaco a San Benedetto del Tronto
Questa sera, dopo la Matematica e la Fisica, torna protagonista l’Arte. Nel consueto incontro del venerdì ospiti due giovani talenti, lo scultore Ado Brandimarte e Eleonoa Villa, curatela di arte contemporanea.

Siamo al settimo incontro, quando sembrava fosse una scommessa azzardata (con noi stessi) già dopo la prima uscita con le poetesse Enrica Loggi e Silvia Baldassarri. Questa volta Ado Brandimarte ed Eleonora Villa ci fanno sfidare anche la ‘sorte’ del fatidico venerdì 17. Ma per l’arte e con essa non temiamo nulla, anzi gireremo a nostro favore qualsiasi paventata sventura ?.
Sono entrambi giovanissimi, ma hanno già un cospicuo bagaglio di esperienze da trasmetterci, fatto di tecnica e riflessioni artistiche. La sede elettorale di Paolo Canducci si arricchisce così, di settimana in settimana, anche di questi preziosi eventi, facendo leva su talentuose risorse culturali del (mitico ma reale) territorio. La politica, quella vera e utile per la qualità della vita, si nutre anche di questo. E il sottotitolo (rubato)… “Perché non parli?” di Michelangelo (frase a lui attribuita al termine del Mosè), oltre a dedicarlo ai relatori, lo giriamo a tutti. ‘Paliamo’ adesso, che possiamo contare!

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com