Silvia Bianco dell’ufficio Comunicazione del Comune di Macerata va in pensione
Dal 1° novembre, dopo 42 anni di servizio, Silvia Bianco, dipendente dell’ufficio Comunicazione del Comune di Macerata, andrà in pensione.
Dopo aver lavorato per alcuni anni in altri servizi dell’Amministrazione cittadina, nel 1990 è entrata a far parte dell’ufficio Stampa guidato all’epoca da Fabrizio Liuti, al fianco della collega Anna Pisani a cui si è aggiunta, in un secondo momento, anche Loretta Bentivoglio.
Oltre che nell’attività giornalistica Silvia Bianco, giornalista pubblicista, nella sua carriera, sempre improntata alla professionalità e alla dedizione al lavoro, è stata impegnata nelle campagne di comunicazione promosse dall’Ente e nel settore amministrativo – contabile dell’ufficio Stampa. Si è occupata inoltre, lavorando in sinergia con altri uffici comunali, dell’organizzazione di eventi importanti che hanno caratterizzato le varie legislature che si sono susseguite negli anni.
Carissimi colleghi, vi giunga il mio più sentito grazie per le dimostrazioni di affetto che mi avete riservato in questi giorni.
Lascio il mio lavoro dopo 42 anni di servizio, 30 dei quali passati nell’ufficio stampa del Comune, con la serenità e la soddisfazione di aver svolto con passione un lavoro bellissimo, interessante e mai ripetitivo.
Porto con me anche il piacevole ricordo del rapporto di collaborazione, e talvolta di amicizia, che mi ha legato a voi e a chi vi ha preceduto nelle redazioni.
Una disponibilità essenziale per far giungere alla città la voce ufficiale dell’Amministrazione comunale.
Non posso infine non ricordare la prima autorevole figura che mi ha introdotto nel mondo della comunicazione: Fabrizio Liuti che con la sua serietà, trasparenza e onestà mi ha affiancata e con il suo esempio mi ha fatto via via crescere professionalmente.
Ora io mi fermo qui, auguro a tutti voi un buon proseguimento di attività e vi ringrazio ancora di cuore per gli anni insieme.