Campioni olimpici a Pieve Torina

Campioni olimpici a Pieve Torina

PIEVE TORINA: GINNASTICA OVER ’65, TIRO CON L’ARCO, CANOA E TANTI ALTRI SPORT IN COMPAGNIA DEI CAMPIONI OLIMPICI

Pieve Torina, 28/10/2021 – La giornata di sport e salute di sabato 30 ottobre, a Pieve Torina, sarà ricca di proposte interessanti che vedranno l’esibizione di diversi campioni, tra cui alcune medaglie d’oro olimpiche. “Un evento che abbiamo fortemente voluto per consentire ai nostri cittadini di usufruire del Palazzetto dello Sport guidati da sportivi professionisti d’eccellenza” sottolinea il sindaco, Alessandro Gentilucci.

Ad aprire sarà Antonella Bellutti, ex campionessa olimpica di ciclismo, che presenterà il programma Kleos legato alla ginnastica per gli over ’65. Quindi la campionessa paralimpica Sandra Truccolo con un gruppo di arcieri locali darà vita a una gara di tiro con l’arco. Successivamente Daniele Scarpa, già campione olimpico di canoa, effettuerà una serie di esercitazioni con attrezzi vari per l’allenamento a secco. Ci sarà poi una esibizione di arrampicata sportiva sulla parete attrezzata della palestra alta 8 metri, ed entrerà infine in scena la squadra di ginnastica ritmica Junior di Fabriano, vincitrice del titolo italiano nel Campionato d’Insieme Gold 2021 con l’esercizio alle cinque palle. A chiudere la giornata attività outdoor con un breve tour ciclistico su bici assistite guidato da Antonella Bellutti con un gruppo di amatori della società ciclistica Marinelli Cantarini. A presentare la giornata il giornalista ed ex azzurro di atletica leggera, Giacomo Crosa.

“Una giornata all’insegna dello sport e della salute dove saranno protagonisti i nostri cittadini insieme alla medaglie d’oro olimpiche, un altro momento di festa e crescita per la nostra comunità” conclude Gentilucci.

L’appuntamento è per sabato mattina, 30 ottobre, con inizio alle ore 10, presso il nuovo Palazzetto dello Sport di Pieve Torina.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com