Commedie Nostre, l’Associazione Lido degli Aranci non si ferma e vi da appuntamento con il Teatro Dialettale

Commedie Nostre, l’Associazione Lido degli Aranci non si ferma e vi da appuntamento con il Teatro Dialettale

GROTTAMMARE – Dopo il successo della serata “UNA ROTONDA SUL MARE – PREMIO GROTTAMMARESE DELL’ANNO”, l’Associazione Lido degli Aranci non si ferma e vi da appuntamento con il Teatro Dialettale. Finalmente, dopo un anno e mezzo di fermo a causa Covid, riprende la Rassegna “COMMEDIE NOSTRE”, ormai arrivata alla quindicesima edizione, questa volta in una location tutta nuova, ovvero il Teatro delle Energie.

 

 

In collaborazione con la FITA e con l’Amministrazione Comunale di Grottammare, questa edizione tutta particolare, spalmata causa forza maggiore su ben due anni, vede il tradizionale premio del “GROTTAMMARE MASK – Memoria a Mario Lanciotti” subire una trasformazione: saranno premiate infatti tutte le compagnie che si sono esibite prima e dopo lo stop, in una serata di gala, quella de “LLEGROTTE’S TALENT”, il prossimo 4 Dicembre 2021 che diventerà vetrina e passerella anche per queste compagnie, che tutte si sono spese per questo settore in grande crisi dalla pandemia, senza perdere mai la speranza di ripartire, insieme.

Si ricomincia quindi dalla quinta compagnia in scena “LA LANTERNA DI DIOGENE” DI MARTINSICURO con “AGENZIA SCAMPAMORTE”, commedia brillante in due atti di Italo Conti e gli arrangiamenti dialettali del regista Fabrizio Testasecca. Questi gli attori che saliranno sul palco: Luigi Coccia, Rita Cocivera, Tiziano Ripari, Dalia Consorti, Patrizia Cava, Sandro Ventresca, Antonio Gasparrini, Enrica Costa e Andrea Evangelista.  L’esilarante e avvincente commedia è ambientata in una classica agenzia funebre. Il fidanzato della figlia del titolare è un patito dell’innovazione tecnologica ed ha deciso di dare una “modernizzata” all’Agenzia che il suocero conduce da una vita con i classici metodi “tradizionali”. Ovviamente il suocero non è d’accordo e lo scontro generazionale e culturale da luogo a un’irresistibile sequenza di situazioni. Il tutto mentre si è impegnati nell’allestimento di un funerale un po’… ”particolare”.

I prossimi appuntamenti saranno il 13-20 e 27 Novembre 2021 con le compagnie “LI FRECIUTE” DI ASCOLI PICENO, la “FILARMONICA DRAMMATICA” DI MACERATA ed il “NUOVO SETTEMMEZZO” DI RIPATRANSONE.

Prezzo del biglietto 6 Euro, prevendita al Caffè Ramona di Grottammare. Info su 335.6234568. Restano validi gli abbonamenti della stagione 2020 i quali vanno confermati ai nostri contatti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com