dalla Città

dalla Città

Green pass, le regole per chi deve entrare negli uffici comunali

Dal 15 ottobre entrano in vigore le disposizioni che esentano solo gli utenti dall’esibizione del certificato

 

Da venerdì 15 ottobre 2021, in attuazione del decreto – legge 21 settembre 2021 n. 127, l’accesso dei lavoratori degli amministratori e dei visitatori alle sedi comunali è consentito solo se muniti della certificazione verde Covid-19 (GREEN PASS).

L’obbligo non riguarda l’utenza – che potrà continuare ad accedere nel rispetto delle ordinarie misure di contrasto al fenomeno epidemiologico (distanziamento, mascherine, frequente igienizzazione delle mani) – ma è relativo alle seguenti categorie di soggetti:

– Titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice (Sindaco, Assessori, Consiglieri);

– Tutti i dipendenti dell’Amministrazione Comunale;

– Tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato, presso il Comune di San Benedetto del Tronto, anche sulla base di contratti esterni;

– I visitatori che dovessero accedere a qualunque altro titolo negli spazi comunali. Per fare qualche esempio: i consulenti e i collaboratori dell’Ente, i prestatori e i frequentatori di corsi, i partecipanti a incontri, seminari, conferenze, ecc. che si svolgono negli spazi comunali, coloro che hanno un appuntamento con amministratori o funzionari/ dirigenti ma non devono ricevere un servizio che il Comune è tenuto ad erogare.

L’Amministrazione comunale sta predisponendo le opportune misure per attuare le verifiche previste dalla norma.

 

 

è la Festa del Patrono San Benedetto Martire

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com