dalla Città

dalla Città

Riprendono in biblioteca gli incontri di “Nati per leggere” 

 

L’iniziativa per promuovere la lettura in famiglia ripartirà sabato 30 ottobre

La biblioteca comunale “Lesca”, in collaborazione con le volontarie e i volontari della provincia di Ascoli Piceno, riprende gli incontri in presenza dedicati alla diffusione del programma “Nati per Leggere” e alla lettura di relazione.

Sabato 30 ottobre, alle ore 17, si ripartirà dunque con questa iniziativa che sostiene la promozione, soprattutto rivolta ai più piccoli, della lettura e l’ascolto della musica in ambito familiare. La voce di un genitore che legge, infatti, crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta. Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, i piccoli entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce.

L’incontro, rivolto a famiglie, educatori e a quanti operano presso agenzie educative e a bambine e bambini da 0 a 6 anni di età, prevede, dopo i saluti delle autorità, gli interventi di Barbara Domini, bibliotecaria, Aurora Bottiglieri, referente cittadina di “Nati per leggere” e “Nati per la musica”, Anna Laura Veccia, educatrice e Laura Mandozzi, lettrice volontaria.

L’ingresso è libero previa esibizione di green pass con prenotazione obbligatoria scrivendo a: biblioteca@comunesbt.it

25 ottobre 2021

 

Il 27 dicembre 1968 Camillo Bellocchio, fratello gemello del regista Marco, si toglie la vita, all’età di 29 anni. Quasi cinquanta anni dopo, Marco riunisce tutta la sua famiglia per un pranzo. Con i suoi familiari si interroga su Camillo insieme ai nipoti, la sorella della fidanzata del tempo, uno psichiatra e un prete. Parlando con ognuno di loro, rievocando quegli anni e quei fatti, Marco ricostruisce i tasselli del passato, dando finalmente corpo a un fantasma con cui ha fatto i conti per tutta la vita.
Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, fa rivivere la storia di suo fratello, senza filtri o pudori, quasi una indagine, che ricostruisce un’epoca storica e tesse il filo rosso di tanto suo cinema.
Regista: Marco Bellocchio
Genere: Documentario
Attori: Alberto Bellocchio, Letizia Bellocchio, Marco Bellocchio, Maria Luisa Bellocchio, Pia Bareggi, Elena Bellocchio, Pier Giorgio Bellocchio, Francesco Bellocchio, Gianni Schicchi, Giovanna Capra, Virgilio Fantuzzi, Luigi Cancrini
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 100 min
Ingresso €.5,00 con tessera FIC 2021/2022 del Cineforum SBT “Buster Keaton”. Il costo della tessera FIC è di €.3,00.
Le proiezioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni anti COVID19
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com