Encomio al prof. Trentin come direttore dell’Istituto Confucio  

Encomio al prof. Trentin come direttore dell’Istituto Confucio  

Il riconoscimento è stato assegnato durante il Confucius Day che si è tenuto a Pechino Italia “per il suo approccio dinamico e responsabile e i traguardi raggiunti dall’Istituto da lui guidato”. 

 

 

Macerata – Il direttore italiano dell’Istituto Confucio dell’Università di Macerata Giorgio Trentin è stato insignito del “Premio di encomio Direttore Istituto Confucio” in occasione del Confucius Day 2021 “Onorare la storia, aprirsi al futuro” che si è tenuto a Pechino il 27 settembre scorso.

Numerosi direttori, docenti, studenti stranieri in Cina, delegati cinesi di organizzazioni accademiche partner di Istituti Confucio, hanno assistito in presenza alle celebrazioni insieme a più di altri cento ospiti, mentre gli Istituti Confucio di tutto il mondo hanno potuto partecipare in collegamento ai festeggiamenti.

Tra i più di mille direttori stranieri degli Istituti Confucio del mondo, 75 sono stati insigniti del premio per aver compiuto 10 anni di servizio. Il Presidente della Chinese International Education Foundation, l’ente che sovrintende agli Istituti Confucio a livello globale, nonché docente dell’Accademia delle Scienze della Repubblica Popolare Cinese, Yang Wei, ha presenziato alla cerimonia.

Il prof. Trentin ha ottenuto questo alto riconoscimento da parte del mondo accademico dei due paesi partner Cina e Italia “per il suo approccio dinamico – è scritto in una nota -, responsabile e per le sue qualità professionali, nonché grazie ai tanti successi e traguardi raggiunti dall’Istituto da lui guidato”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com