A Giuliano Giuliani il Premio Mugellini 2021 per le arti visive

A Giuliano Giuliani il Premio Mugellini 2021 per le arti visive

Porto Potenza Picena – Il MUFE – Mugellini Festival nasce dalla volontà di valorizzare la figura di Bruno Mugellini, noto pianista e didatta della fine del XIX sec.

 

 

 

Giuliano Giuliani – Pietranima

Presentazione di Giuliano Giuliani Scultore, artista di spicco della scultura moderna. Documentario realizzato da Andres Arce Maldonado –

In questa video intervista, scritta e diretta da Andrés Arce Maldonado, possiamo conoscere meglio Giuliano Giuliani, lo scultore che riceverà il Premio Mugellini 2021 per le arti visive. La premiazione avverrà domenica 7 novembre, in occasione del concerto di chiusura del Mugellini Festival. https://youtu.be/-s-X2CiG5Kg
Prenotare l’evento sul nostro sito o nei punti vendita Ciaotickets del territorio: Caffè dello Sport di Largo Leopardi 18, Potenza Picena, Tabaccheria Punto e Virgola in via Gioacchino Rossini 189, Porto Potenza Picena, ed altri che sono elencati sul sito Ciaotickets.

 

Sono di Giuliano Giuliani le straordinarie sculture che potremo ammirare in questi ultimi due appuntamenti del Mugellini Festival, domenica 24 ottobre e domenica 7 novembre.. A lui sarà assegnato il Premio Mugellini per le Arti Visive.
Prenotare l’evento sul nostro sito https://www.mugellinifestival.it/ o nei punti vendita Ciaotickets del territorio: Caffè dello Sport di Largo Leopardi 18, Potenza Picena, Tabaccheria Punto e Virgola in via Gioacchino Rossini 189, Porto Potenza Picena, ed altri che sono elencati sul sito Ciaotickets.
Giuliano Giuliani ha fatto del travertino della sua città, Ascoli Pieno, il suo materiale elettivo e ha trasformato la cava paterna sul colle San Marco in un luogo privilegiato e laboratorio di ricerca.
Dopo aver frequentato il locale Istituto Statale d’Arte, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Macerata. Tiene la sua prima mostra da studente nel 1975 alla Galleria Nuove Proposte di Ascoli Piceno. Da allora ha partecipato a numerose rassegne come la Biennale di Venezia, il Premio Marche, il Premio Michetti a Vasto e la Biennale d’Arte Sacra di San Gabriele. Molte sono le sue mostre personali che vi invitiamo a scoprire nella biografia pubblicata nel nostro libretto di sala scaricabile dal sito del Festival.
All’interno della campagna di Aprilia l’artista ha realizzato un monumento alla memoria di Eric Waters, genitore del leader dei Pink Floyd Roger Waters, caduto durante lo sbarco di Anzio. L’opera è stata inaugurata alla presenza del musicista inglese. https://www.giulianogiulianiscultore.com/

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com