I Luoghi della Scrittura al Salone del libro di Torino

I Luoghi della Scrittura al Salone del libro di Torino

Pubblichiamo il programma dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE “I LUOGHI DELLA SCRITTURA” al Salone del libro di Torino, ospite della Regione Marche.

SALONE DEL LIBRO DI TORINO. REGIONE MARCHE
PROGRAMMA
A CURA DELL’ASS.CULTURALE” I LUOGHI DELLA SCRITTURA”

VENERDI ORE 17,30 Incontri con l’Autore

con Annarita Briganti e Mimmo Minuto, Presidente Ass.ne Culturale “I Luoghi della Scrittura” Per i 40 anni del Festival “Incontri con L’Autore” di San Benedetto del Tronto, sarà presente Annarita Briganti con il suo libro Coco Chanel. Una donna del nostro tempo, Cairo editore.

SABATO ore 15,00 Carlo Bo: a vent’anni dalla morte

con Alceo Lucidi( a cura de I Luoghi della Scrittura) e Giorgio Tabanelli Nell’occasione del XX anniversario della scomparsa di Carlo Bo (2001-2021), due eventi editoriali sono dedicati alla vita e all’opera del personaggio, critico letterario, studioso e docente di Lingua e Letteratura francese e spagnola, traduttore, rettore dell’Università di Urbino, Senatore a vita, giornalista e saggista: Bo. Una biografia di Alceo Lucidi, edito da Il lavoro editoriale, ricostruisce la vicenda biografica e letteraria fino agli ultimi anni di vita


DOMENICA ore 11,00 Premio Strega
con Stefano Petrocchi Direttore Fondazione Bellonci e Mimmo Minuto Presidente Ass.ne Culturale “I Luoghi della Scrittura”. A San Benedetto del Tronto la presentazione dei cinque finalisti del Premio Strega.

DOMENICA ore 11,30 Piceno d’Autore

con Roberto Mezzalama e Silvio Venieri Segretario Ass.ne Culturale “I Luoghi della Scrittura”. Presentazione del Festival letterario di Monteprandone arrivato alla 12a edizione e del libro partecipante Il clima che cambia l’Italia. Viaggio in un Paese sconvolto dall’emergenza climatica di Roberto Mezzalama, Einaudi. Il riscaldamento climatico non è altrove: è già qui, in Italia, e sta cambiando il paesaggio, la terra, i fiumi, il mare, i distretti economici e i nostri prodotti.

salone del libro 2021

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com