Porto d’Ascoli – Chieti 1 – 2

Porto d’Ascoli – Chieti 1 – 2

Il Porto d’Ascoli lotta, ma vince il Chieti 2-1 con un rigore contestatissimo
San Benedetto del Tronto, 2021-10-03 –  Finale surreale al Riviera, il Chieti passa 2-1 al 91’ con un rigore clamoroso: Finori para su Mariani, ma l’arbitro fa ripetere e Akammdu mette dentro

 

clicca il VIDEO della gara

Beffa nel finale per il Porto d’Ascoli Calcio, che cade 2-1 in pieno recupero contro il Chieti per un rigore contestatissimo nella terza giornata del campionato di Serie D (girone F).

Primo tempo davvero molto equilibrato, con due grandi occasioni per parte: al 32? Akammdu colpisce il legno da buonissima posizione, mentre tre minuti dopo è Passalacqua a centrare la traversa a due passi dalla porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio al 52′ con il gol di Fabrizi, ma il neo entrato Shiba pareggia tutto al 69′ dopo una grande respinta di Fusco sul colpo di testa ravvicinato di Napolano. Il Porto d’Ascoli prova a vincerla e va vicino al sorpasso con un destro a giro di Battista, poi nel recupero succede di tutto.

Al 92′ rigore assegnato al Chieti per un leggerissimo contatto Petrini-Siracusa, Finori para su Mariani ma l’arbitro fa ripetere ed espelle D’Alessandro per proteste: sul dischetto stavolta si presenta Akammdu che non sbaglia.

Sconfitta immeritata per il Porto d’Ascoli, che resta a 6 punti in classifica e nel prossimo turno affronterà la Samb in un incrocio storico per la città di San Benedetto. Ecco il tabellino del match:

PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Finori; Petrini, Sensi, Passalacqua, Pasqualini; Evangelisti, D’Alessandro, Rossi (16′ st Shiba, dal 45′ st Cinaglia); Verdesi (37′ st Monachesi), Napolano (40 ‘st Clerici), Battista (30′ st Battisti).

A disp. Testa, Aliffi, Pietropaolo, Sabatini. All. Ciampelli.

CHIETI (3-5-2): Fusco; Aquilanti, Chiacchia, Bassini; Del Greco (26′ st Di Mino), Mariani, Puglielli ( 29′ st Siracusa), Pietrantonio (29′ st Viscovich), Verna (33′ st Donatangelo); Fabrizi (33′ st Balden), Akammdu.

A disp. Forti, Consorte, Rodia, Sapone. All. Locatelli.

Arbitro: Dini di Città di Castello, assistenti Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Angelo Spoletini di Rieti.

Marcatori: 7′ st Fabrizi (C), 24′ st Shiba (P), 48′ st rig Akammdu (C).

 

Espulso: 92’ D’Alessandro (P).

Ammoniti: Chiacchia, Verna e Fabrizi (C), Shiba (P).

Angoli: 2-4.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com