Canducci e Marchegiani sulla “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

Canducci e Marchegiani sulla “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

25 NOVEMBRE 2021 – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

 

Come ogni anno, il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

In questa occasione sono tanti gli eventi e le manifestazioni finalizzati a sensibilizzare l’opinione pubblica e a commemorare le vittime.

Noi di Europa Verde, presenti nel Consiglio Comunale di San Benedetto del Tronto con i Consiglieri Paolo Canducci e Annalisa Marchegiani, promotori di questa iniziativa, riteniamo che si possa e si debba fare di più per offrire un supporto concreto alle donne vittime di ogni forma di violenza e discriminazione. Per questo motivo abbiamo deciso di istituire un Osservatorio Permanente sulla Condizione Femminile che opererà nel territorio di San Benedetto del Tronto attraverso il confronto e la collaborazione con le Istituzioni di ogni ordine e grado e con le realtà associative già presenti sul territorio.

Intendiamo offrire uno strumento che sia di aiuto concreto e costante nel tempo, perché quello della violenza e della discriminazione nei confronti delle donne è un tema difficile e complesso, che coinvolge tutti. Intendiamo promuovere la cultura dell’uguaglianza e del rispetto, attraverso progetti a medio e lungo termine il cui scopo è certamente quello di promuovere una riflessione collettiva ma anche e soprattutto quello di migliorare la condizione femminile.

Per farlo in maniera consapevole, è imprescindibile una conoscenza accurata della situazione e dell’incidenza di questa problematica sul nostro territorio, comprenderne la reale portata nelle sue molteplici forme. Da questo partiremo per fare la nostra parte, magari sarà solo un piccolo contributo alla soluzione di un grande problema, ma certamente nella direzione giusta. Ci occuperemo di formazione, informazione e supporto, una vera e propria rete di sostegno che offra alle vittime di violenza e discriminazione la possibilità di una rinascita.

Annalisa Marchegiani

Paolo Canducci

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com